EVENTI

Vitrum 2019: sono 12 i percorsi tematici

Si chiamano “Vitrum specialized” e sono i 12 percorsi tematici che conferiranno ulteriore visibilità agli espositori ma anche una migliore fruibilità della fiera per tutti gli addetti ai lavori.

La macchina organizzativa di Vitrum 2019 è già a pieno regime. Obiettivo: dare vita a un’edizione, la ventunesima, che lasci il segno. La macchina organizzativa di Vitrum 2019 è già a pieno regime. Obiettivo: dare vita a un’edizione, la ventunesima, che lasci il segno. “Nel corso dell’appuntamento 2017 – spiega il presidente Dino Zandonella Necca – abbiamo ascoltato le esigenze di tutti i partecipanti – Espositori, Operatori, Visitatori, Associazioni e Istituzioni – e abbiamo analizzato con attenzione i feedback successivi alla chiusura dell’evento. Grazie a questo meticoloso lavoro di indagine, abbiamo condiviso la necessità di focalizzarci su alcuni temi specifici: temi che possiamo tradurre in nuove importanti opportunità di visibilità per tutti gli Espositori”. È dunque un taglio innovativo quello di Vitrum 2019, in cui le istanze degli Espositori si traducono in percorsi tematici caratterizzati, ognuno, da un logo identificativo immediatamente riconoscibile:

• Vitrum Flat Glass

• Vitrum Hollow Glass

• Vitrum Fenestration

• Vitrum Solar

• Vitrum Automotive

• Vitrum Printing & Coating

• Vitrum Environment

• Vitrum Testing

• Vitrum Research

• Vitrum Software & Control

• Vitrum Associations

• Vitrum International Press

Questi sono i 12 Vitrum Specialized, ossia sintesi caratterizzanti le macro-categorie di appartenenza degli Espositori, a disposizione degli stessi per connotare in modo chiaro la propria o le proprie specializzazioni. I Vitrum Specialized saranno apposti in una posizione di evidenza presso lo stand degli Espositori durante i quattro giorni di fiera, ma saranno stampati anche sul catalogo di Vitrum 2019, accanto al nome dell’azienda, e sulle piantine (destinate agli Operatori) che raccoglieranno i riferimenti dei diversi stand. Le piantine saranno lo strumento principe di questa innovativa comunicazione perché presenteranno i percorsi tematici già tracciati per facilitare, sulla base degli interessi degli operatori, gli itinerari all’interno della fiera.