AZIENDE E PRODOTTI

AGC/Tra calcio e coperture in vetro

Sale la febbre per i mondiali di calcio. Tra i protagonisti anche AGC, leader mondiale nella produzione di vetro, prodotti chimici, ceramiche e altri materiali e componenti high-tech: sue tutte le coperture in vetro per le panchine in Brasile.

Per lanciare questo prestigioso progetto la multinazionale giapponese ha lanciato Get Benched, un’inedita campagna web teaser che racconta a tifosi e calciatori, in maniera ironica, attraverso video e interviste i plus di AGC e dei suoi prodotti.

Testimonial d’eccezione è Luís Figo: fuoriclasse mondiale e leggenda del calcio portoghese.

“Tra i più pluripremiati calciatori di tutti i tempi, Luís Figo è riconosciuto a livello internazionale per le sue incredibili imprese che hanno appassionato a lungo il pubblico mondiale”, ha dichiarato Kazuhiko Ishimura, Presidente & CEO di AGC. “Abbiamo scelto lui perché simbolo di eccellenza, bravura e forza di volontà, valori da sempre alla base della nostra mission e che vogliamo trasmettere attraverso i nostri prodotti”.

“Sono onorato per questa nomina ad ambasciatore di questo progetto davvero unico nel suo genere, capace di trasmettere emozione e generare partecipazione intorno ad un evento globale come FIFA 2014 World Cup Brazil™”e aspetto con impazienza la presentazione ufficiale della copertura in vetro per le panchine dei giocatori”. Ha così dichiarato Luís Figo.

Noto per appartenere alla “Golden Generation” portoghese, Luís Figo ha avuto un’illustre carriera: il Pallone d’Oro nel 2000, nominato Giocatore mondiale FIFA World 2001 e premiato con la UEFA Champions League nel 2002 con il Real Madrid. Dopo essersi ritirato dalla carriera professionista nel 2009, è stato presidente di Luís Figo Foundation, associazione impegnata nel sostegno ai bambini e ai ragazzi svantaggiati. Figo ha anche lavorato come amministratore e ambasciatore globale di Dream Football, un programma internet di individuazione dei giovani talenti.