Da Aluvetro, “lo specialista delle balaustre”, una giornata speciale per festeggiare 10 anni e i numerosi obiettivi raggiunti.
Cambiamento e coraggio. “Ci sono due tipi di aziende: quelle che cambiano e quelle che scompaiono. Jeff Bezos” Si apre con questa citazione l’evento “Il Tempo di Aluvetro” che si è svolto a fine febbraio in una location di prestigio come quella offerta dalla cantina Bersi Serlini, in Franciacorta.
Una giornata dedicata ai clienti, distributori e partner dell’azienda bresciana. Un evento dedicato, che si è svolto alla presenza di tutto il team aziendale per celebrare gli importanti successi ottenuti e disegnare la traiettoria di quelli futuri, sapendo che la differenza la fa sempre la capacità di innovare. “L’obiettivo era quello di condividere, insieme, la traiettoria di un viaggio importante fatto di coraggio, passione e impegno” – come racconta in apertura Carlo Alberici, direttore generale dell’azienda di Aluvetro, – un percorso in cui l’essenza è racchiusa nel rapporto umano e professionale con chi ci ha permesso di crescere, migliorare, evolvere. Rappresentiamo un settore di nicchia, una punta di iceberg, con enormi potenzialità di crescita”. Prodotti e servizi sono stati i temi principali che hanno caratterizzato la giornata e che costituiscono un aspetto fondamentale di chi oggi vuole stare sul mercato in un momento molto particolare come quello che stiamo vivendo. Cambiamento e coraggio, due termini comuni a tutte le aziende di successo, come Aluvetro che vuole e deve essere, per essere domani migliore di quello che è stata ieri. Tra gli obiettivi quello di capire dove va il mercato e anticiparlo, con coraggio, per continuare ad essere “gli specialisti della balaustra”. Tanti i nuovi prodotti e servizi presentati alla platea da Gianluca Bonometti, direttore commerciale di Aluvetro, tra cui Modular, il parapetto che coniuga design, tecnica e montaggio “ultra rapido”, con nuovi tamponamenti.
Modular è la balaustra in alluminio che rappresenta l’evoluzione della precedente versione, grazie alle geometrie migliorate, agli aspetti tecnici ed estetici e per le caratteristiche relative al suo montaggio. Un prodotto ideale in ogni intervento di nuova progettazione o di ristrutturazione delle facciate condominiali. Ma non solo. Si tratta di un sistema flessibile costituito da un telaio in alluminio con un tamponamento a scelta tra materiali molto differenti. Viene fornito pre-assemblato in azienda a vantaggio della qualità, dei costi e tempi realizzativi ma è nella personalizzazione il vero elemento caratterizzante: il design, la geometria a montanti con tamponamento a scelta tra vetro, lamiera, doghe verticali o altri materiali, la colorazione e il tipo di fissaggio garantiscono un risultato architettonico di altissimo livello capace di caratterizzare ogni progetto con linguaggi alternativi.
E poi i Servizi digitali, perchè “Aluvetro vuole essere un’azienda innovativa anche dal punto di vista digitale con l’obiettivo di comprendere e sviluppare quelli che maggiormente servono all’azienda per promuovere e vendere ancora meglio tutta la gamma di prodotti.” Racconta Gianluca Bonometti. Durante l’evento del 29 febbraio si sono infine celebrati i successi ottenuti, premiando chi, tra clienti, agenti e distributori hanno saputo distinguersi nei risultati.
A loro sono andati gli Aluvetro Aword 2023.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere