La Bovone Diamond Tools srl si caratterizza nel panorama delle aziende che producono utensili per la lavorazione del vetro.
Bovone Diamond Tools nasce nel 2003 per affiancare e completare Elettromeccanica Bovone, di cui è consociata. Il team che compone l’organico aziendale in tutte le sue aree di attività è caratterizzato da consolidata e riconosciuta esperienza e vanta lustri di permanenza del settore.
Dal vantaggio di operare all’interno del Gruppo Bovone in simbiosi con Elettromeccanica Bovone, Bdt si confronta con un parco clienti molto ampio e vario, disponendo quindi una casistica molto diversificata. La profonda conoscenza e la vasta esperienza consentono di essere versatili e flessibili, quindi totalmente disponibili a trovare risposte alle richieste, anche le più esigenti, di ogni cliente: la rapidità nel processo produttivo degli utensili non varia molto da un produttore a un altro, quello che fa la differenza è la capacità di renderlo quanto più possibile snello con macchine e operatori di alto livello. I tempi di consegna non superano le due settimane, anche di prodotti non disponibili immediatamente in magazzino, e la presenza giornaliera in azienda di personale tecnico e commerciale competente e affidabile fa sì che le risposte ai clienti vengano fornite entro le ventiquattr’ore.
A tutto questo si aggiunge il continuo studio per migliorare e ampliare la gamma, la formazione del nuovo personale interno e degli agenti e rivenditori, che, in tutto il mondo, si fanno ambasciatori della tradizione di qualità e affidabilità per cui l’azienda è riconosciuta.
La produzione delle mole diamantate a legante metallico e resinoide è estesa alle mole per le macchine bisellatrici, rettilinee, bilaterali e i centri di lavoro di tutte le marche. Nel 2005 ottiene l’UNI EN ISO 9001:2000 QS Certification, nel 2007 inizia la produzione di foretti diamantati e di accessori per trapani manuali, automatici e centri di lavoro e nel 2010 è stata brevettata la nuova e rivoluzionaria fresa GOLDNET, attualmente uno degli utensili più apprezzati della gamma. BDT fornisce, inoltre, mole lucidanti, feltri, ossido di cerio, olio refrigerante, pani pomice e carborundum e altri accessori complementari per la lavorazione del vetro in lastra.
Il trend positivo che Bovone Diamond Tools ha fatto registrare negli ultimi anni si riconferma anche al termine del terzo quadrimestre del 2018: già i primi quattro mesi del 2019 hanno riportato un incremento del 4% rispetto al 2018. Ovviamente la volontà è di dare seguito a questa tendenza. I macchinari aumentano così come il numero di dipendenti, che sfiora ormai la trentina. Si riconfermano i mercati europei, sempre piuttosto stabili, così come il Medio Oriente, gli Stati Uniti e il Far East, lievemente in crescita.
Novità
Le novità sul versante dei prodotti sono:
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere