Bavelloni Spa, produttore di tecnologie per la lavorazione del vetro piano, pietra e ceramica, ha recentemente ampliato la sua presenza internazionale aprendo una nuova filiale in Francia.
La guida della filiale, con sede a Saint-Priest, è stata affidata alle competenze della Sig.ra Lakbira Zanzoune, già Sales Area Manager Bavelloni per il medesimo mercato. Questa operazione rappresenta un passo significativo nella strategia di espansione di Bavelloni, orientata a servire con maggiore prossimità le esigenze dei clienti in Francia e Svizzera Francese, oltre che a offrire un supporto mirato nei territori di lingua francese in Africa e nei DOM-TOM, contribuendo così, in modo tangibile allo sviluppo in queste aree geografiche.
Bavelloni France dispone di un team altamente qualificato composto da commerciali e tecnici esperti, pronti a supportare il proprio bacino di utenza sia in fase di acquisto che successivamente alla vendita. La presenza locale consente, infatti, una comunicazione più diretta e una risposta più tempestiva alle necessità della clientela migliorando notevolmente la qualità dei servizi offerti.
La nuova filiale, inoltre, ha dimostrato anche il proprio impegno a sostegno di iniziative in loco oltre che la propria capacità di integrarsi nel tessuto locale.
Bavelloni France ha colto infatti con entusiasmo la possibilità di supportare la 47° Competizione Nazionale dei Mestieri, WorldSkills France, un’importante manifestazione tenutasi a Lione dal 14 al 16/09/23 collaborando, tra l’altro, alla formazione degli studenti di alcune scuole locali che si sono sfidati nella categoria “Miroiterie” (Vetrerie). Il compito di coadiuvare la formazione dei “futuri vetrai” è stato affidato a Evan Pitout, uno dei tecnici di Bavelloni France che, opportunamente addestrato in Italia presso la sede centrale Bavelloni, ha saputo abilmente trasferire il suo know-how ai concorrenti.
In occasione della competizione, i giovani sfidanti hanno avuto l’opportunità di lavorare sulla molatrice rettilinea Bavelloni VE 350 8, messa a disposizione presso il “Village de la Construction”, dando prova delle abilità acquisite nell’uso della molatrice rettilinea Bavelloni.
Lakbira Zanzoune, intervenuta all’evento, ha espresso il suo entusiasmo per l’esito della competizione e anche la soddisfazione per la professionalità dimostrata dal suo team.
“Gli studenti hanno dato prova di avere un grande potenziale lavorando con precisione e maestria. Siamo entusiasti di aver potuto contribuire alla loro crescita professionale e speriamo che possano diventare i vetrai del futuro. Un bel banco di prova anche per il team di Bavelloni Francia, al suo esordio a un evento di grande spicco con migliaia di visitatori”, ha dichiarato la Sig.ra Zanzoune.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere