In casa Biesse Group il 16 aprile si festeggiano gli 80 anni del fondatore, Giancarlo Selci e i suoi successi. Tra gli ospiti il Ministro Maria Elena Boschi mentre i momenti musicali sono affidati a Raphael Gualazzi e ai Neri per Caso.
Una storia lunga quasi cinquant’anni, fatta di tenacia, passione e lungimiranza che oggi si traducono nei successi di un’azienda che offre lavoro a circa 3.200 persone in tutto il mondo, con ricavi che al 31/12/2015 si assestano intorno ai 520 milioni di euro. Stiamo parlando del Gruppo Biesse, con sede a Pesaro, che il prossimo 16 aprile celebra il raggiungimento di questo importante risultato e il suo fondatore, Giancarlo Selci, che qualche mese fa ha spento 80 candeline.
“Una vita in movimento” è il tema della serata di Gala che vedrà la partecipazione di circa 300 invitati: oltre alle Autorità – tra i presenti anche il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi insieme al sindaco di Pesaro Matteo Ricci – imprenditori, politici, clienti, fornitori, rivenditori nazionali e internazionali del Gruppo. Una serata che sarà un racconto tra passato, presente e futuro dell’azienda, nel segno dell’innovazione tecnologica e del capitale umano, quali pilastri su cui si fonda il successo del gruppo nel mondo.
Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Investe in media 14 milioni di euro l’anno in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 8 stabilimenti industriali, 34 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata in borsa nel segmento STAR da giugno 2001. Oggi conta 3200 dipendenti nel mondo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere