EVENTI

Bohle acquisisce Lixon

Bohle AG acquisisce Lixon sprl, azienda produttrice di rotelline da taglio, espandendo così ulteriormente la propria leadership sul mercato del taglio del vetro automatico. 

Questa azienda di Ransart/Belgio dalla lunga tradizione è il secondo più grande fornitore europeo in questo settore e ha avuto una considerevole influenza sullo sviluppo delle rotelline da taglio per vetro piano per oltre un secolo. La S-Clip, ancora largamente utilizzata oggi, è stata una delle innovazioni di prodotto della società. Lixon è inoltre stata pioniere nello sviluppo di nuovi materiali per le rotelline da taglio.

Le trattative per l’acquisizione di tutti i beni della società, comprese macchine, dati relativi ai clienti, diritti sui marchi, brevetti e beni di produzione, sono state condotte in occasione del Glasstec 2014 e non includono una successione nel titolo.

“Grazie all’acquisizione delle attività commerciali di Lixon, Bohle rafforza la propria posizione leader nella tecnologia da taglio per i produttori di vetro float e del settore automobilistico e per le aziende che lavorano il vetro su scala industriale”, Christoph Schmidt, Vice Presidente Vendite di Bohle AG, spiega i retroscena dell’acquisizione e aggiunge: “L’alta qualità Lixon completa con successo la già eccezionale qualità del portafoglio di rotelline da taglio Bohle consentendoci così di rivolgerci a nuovi gruppi target”.

Secondo Schmidt, la priorità è ora quella di garantire ai clienti Lixon esistenti che la fornitura di tecnologia da taglio non venga interrotta e di assicurare un flusso regolare della produzione. A tal fine, tutti i clienti diretti Lixon e i partner commerciali verranno contattati direttamente da Bohle a breve.

Da decenni, Bohle offre consulenza applicativa ai progetti di taglio del vetro automatico su scala internazionale; i propri dipendenti hanno visitato clienti in loco e l’azienda sviluppa e realizza applicazioni personalizzate e specifiche a progetto a prezzi contenuti, in Germania. “Lo sviluppo e la produzione di rotelline da taglio sono il cuore di Bohle come azienda. Da oltre 90 anni comprendiamo i processi e i mercati. Gli ex clienti Lixon beneficeranno della nostra esperienza e delle nostre prestazioni di lunga durata”, afferma convinto, Christoph Schmidt, Vice Presidente Vendite.

 

Nella foto

Peter Pokoern, Product Manager per la Tecnologia da Taglio Automatica, Dennis Kampmann, Distribuzione Tecnica per la Lavorazione Industriale del Vetro e Jean-Marc Auger, Vice Presidente Vendite per la Francia – tutti di Bohle AG – dopo le trattative conclusesi con successo al Glasstec 2014.