AZIENDE E PRODOTTI

Bohle/Cambio al vertice

A partire dal 31 marzo 2015, Heinrich Ostendarp si è dimesso dalla carica di CEO. Il Chief Operating Officer (COO, Direttore Operativo) della società, Arne Kloefkorn, ha assunto le sue funzioni come Direttore Unico fino a quando non sarà stata presa una decisone riguardante il successore di Ostendarp.

Ostendarp è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Bohle nel 2006. Sotto la sua leadership, la società ha continuato a costruire e sviluppare ulteriormente le proprie strutture. Per esempio, Bohle è riuscita a rafforzare la propria posizione come partner internazionale dell’industria del vetro. Il conseguente allineamento per soddisfare specifiche esigenze della clientela grazie a una gamma prodotti unica e in parte innovativa, unitamente all’orientamento sempre più internazionale, sono stati importanti fattori sotto questo punto di vista. Nel 2014, il Gruppo Bohle è riuscito a incrementare notevolmente il proprio fatturato di più del 10% rispetto al 2013. Il Consiglio di Sorveglianza di Bohle è decisamente soddisfatto dell’attuale trend di crescita e di ulteriori potenziali clienti nei vari mercati. La sfida è ora quella di commercializzare la linea di prodotti con un successo ancora maggiore su base globale.

Il Consiglio di Sorveglianza ringrazia il Dr. Ostendarp per il suo forte contributo al successo dello sviluppo della società negli ultimi 9 anni. Ostendarp continuerà tuttavia a supportare la società in qualità di consulente per lo sviluppo di nuovi business e prodotti per tutto il 2015.

Il Gruppo Bohle è formato da Bohle AG ad Haan e da 12 filiali internazionali. Fondata nel 1923, l’azienda di famiglia con i suoi 330 dipendenti ha raggiunto un fatturato di circa € 50 milioni nel 2014. Con prodotti nei settori del trattamento del vetro, degli accessori, del taglio del vetro, del trattamento delle superfici/incollaggio del vetro, degli strumenti e delle macchine per vetraio, l’intera gamma di prodotti della società è stata studiata per soddisfare le esigenze dei propri clienti nelle aree dell’artigianato, dell’industria e del commercio.