Bovone e Salem Distributing Company, Inc. (Salem) sono lieti di annunciare che Doug Mangus, da anni responsabile vendite macchine di Salem, è stato scelto per guidare Bovone North America (Bovone NA), la filiale americana del gruppo piemontese ormai prossima all’inaugurazione ufficiale.
Mangus ricoprirà l’incarico di general manager sulla base dell’importante esperienza maturata nel corso di numerosi anni di lavoro a stretto contatto con la sede italiana di Bovone.
Grazie alla sua profonda conoscenza di Bovone, della sua storia, dei suoi valori e dei suoi processi, unita all’esperienza di responsabile vendite macchine di Salem (il distributore dei macchinari Bovone nel mercato nordamericano), Mangus avrà il compito di perseguire importanti obiettivi in un mercato strategico come il Nord America. “Doug è uno dei nostri, e rappresenta quindi la scelta più ovvia per il ruolo di general manager di Bovone NA. Ha il polso delle attività, ha svolto consulenze e si è occupato della vendita dei macchinari, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per i clienti di Salem”, afferma Mike Willard, amministratore delegato e comproprietario di Salem.
Bovone è un’azienda nota per la qualità delle sue macchine e robot per la lavorazione del vetro e della pietra, e attraverso Salem vende macchinari nel mercato nordamericano ormai da 45 anni. Per questo motivo, Bovone ha scelto di localizzare la sede americana vicino al quartier generale di Salem al fine di garantire una presenza diffusa, un’assistenza più tempestiva e risposte rapide e personalizzate ai clienti americani e canadesi che privilegiano l’eccellenza delle soluzioni “made in Italy” di Bovone. “Siamo entusiasti di questa nuova avventura”, afferma Federica Bovone, amministratore delegato di Elettromeccanica Bovone Srl, “è giunto il momento di espanderci su questo mercato attraverso una sede e uno staff in loco in modo da poter continuare a soddisfare la nostra affezionata clientela in modo efficiente ed efficace”.
Bovone NA è strategicamente localizzata nella Carolina del Nord, uno degli stati USA che offre più opportunità per lo sviluppo di nuovi progetti industriali. La nuova realtà punta ad essere pienamente operativa a partire dal 2020 con un team completo di manager e operatori. L’obiettivo è quello di rendere più facile e veloce l’integrazione dei dati per i robot, allestire e installare i macchinari e servire i clienti in tutto il mercato nordamericano. “Con Mangus nella sua nuova posizione e con la conferma della loro collaborazione, Salem e Bovone continueranno a fornire un eccellente servizio a tutti i clienti, puntando attivamente ad attirarne di nuovi”, affermano Willard e Bovone.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere