Alla fiera Fensterbau/Frontale, in programma a Norimberga dal 21 al 24 marzo, Bystronic glass sarà presente con numerosi prodotti tra cui figura il modello Easy-Lift Window, concepito appositamente per i costruttori di porte e finestre. Molto popolare nel settore, grazie alla straordinaria flessibilità in termini di design del telaio, questa soluzione soddisfa i particolari requisiti imposti dalla costruzione di serramenti.
Nel 2018, Bystronic glass festeggia il 20esimo anniversario del sistema di movimentazione East-Lift. Con oltre 2.200 esemplari venduti, si tratta del prodotto Bystronic glass che ha ottenuto il maggiore successo di mercato, conquistando la clientela grazie a caratteristiche come la guida rigida e il peso a vuoto ridotto. La guida rigida rappresenta anche il principale vantaggio offerto da Easy-Lift Window. Ciò consente all’operatore di prelevare sempre il vetro isolante senza alcun intervento manuale, con la certezza che il vetro rimarrà costantemente nella posizione desiderata; nemmeno la successiva fase di inserimento della lastra nel telaio richiede più alcuna assistenza. Di conseguenza, vengono eliminate le lunghe e laboriose operazioni di allineamento e aggiustamento del vetro, offrendo all’operatore la possibilità di lavorare in maniera ergonomica e, al contempo, economica.
Regolazione flessibile, impostazione personalizzata
La sua intuitività fa di Easy-Lift Window una soluzione pratica con un reale valore aggiunto. La sua flessibilità emerge, ad esempio, nella regolazione delle ventose. Montate su molle per consentire eventuali compensazioni in altezza, esse possono essere posizionate in base alle esigenze: le ventose esterne sono dotate di bracci estensibili, mentre le ventose collocate nell’area centrale possono essere regolate in maniera rapida e personalizzata lungo gli assi X e Y, in modo tale da consentire sempre un prelievo sicuro del vetro. Nemmeno la presenza di cassonetti integrati rappresenta un problema per Easy-Lift Window. Il componente movimentato, infatti, rimane sempre alla medesima distanza rispetto all’unità di sollevamento, con il vantaggio di evitare qualsiasi inclinazione e, di conseguenza, il possibile danneggiamento del cassonetto. L’unità di sollevamento a guida rigida di Easy-Lift Window agevola sensibilmente la rimozione dei serramenti finiti. La posizione del carico prelevato rimane invariata anche una volta sollevato, a prescindere dal punto di sollevamento. Se lo si desidera, infine, la funzione di rotazione incorporata è in grado di ruotare di 90° il vetro isolante o il serramento finito. Easy-Lift Window è disponibile in versioni con capacità da 150 kg a 500 kg. Le operazioni di sollevamento vengono eseguite pneumaticamente, mediante un tubo telescopico, e il sistema consente una rotazione manuale da 0 a 360°. Il vuoto viene generato tramite ugelli Venturi con un sistema di arresto automatico per una sicurezza ottimale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere