AZIENDE E PRODOTTI

Clinton Glass Company & Mappi, una partnership eccellente

Quando un'azienda del vetro crede nella qualità assoluta, una produzione completamente realizzata “in house” è una scelta chiara. E quando due aziende con la stessa filosofia si incontrano il risultato è una forte e spontanea partnership e una profonda collaborazione. Questa è la storia di Mappi e Clinton Glass Company.

Entrambe le aziende sono convinte che se si vuole perseguire l’eccellenza non si può lasciare agli altri parte del proprio lavoro, questo è uno dei motivi della scelta di Clinton di acquistare un ATS ECO 2.200×3.800.
Mappi ha una produzione interna per tutti i suoi prodotti, senza subappalto: dalla progettazione all’assistenza solo il personale Mappi si prenderà cura di te.
Clinton Glass Company, è l’unica società di cabine doccia senza telaio nell’East Tennessee che ha una propria struttura di produzione. Temperano e fabbricano in casa le porte della doccia, l’unico modo per mantenere i più alti standard possibili.
Clinton è un’azienda a conduzione familiare, ha servito l’area di Knoxville dal 1957 ed è il fornitore numero 1 di porte doccia senza telaio della zona. Il loro showroom di West Knoxville, offre 17 display doccia full-size. Personale cordiale e competente, offre stime gratuite a domicilio e si occupa del montaggio e collaudo.
“Produciamo vetro di alta qualità da 30 anni, grazie a Mappi possiamo farlo con notevoli risparmi energetici e di costi. Siamo rimasti molto colpiti dall’MHS – Multizone Heating System e dalla camera di riscaldamento removibile, 2 grandi punti salienti che fanno la differenza nel nostro lavoro quotidiano” afferma Greg Stowell, il proprietario di Clinton Glass Company.
“Vogliamo ringraziare Mappi non solo per questo grande macchinario, ma anche per la sua grande squadra. Ho acquistato molti macchinari nel corso degli anni, con Mappi non ho trovato solo la qualità di una macchina di prim’ordine, ma soprattutto uno Staff di Supporto che è il meglio del settore.” Dice Mr.Stowell

MHS

Un forno per la tempra produce calore, ma questo non è niente se non è accompagnato dall’abilità di gestirlo nel modo migliore possibile: questo determina qualità, consumo e produttività del vetro del sistema.
Zone di riscaldamento finemente controllate, assicurano l’efficienza termica ed energetica
– Resistenze elettriche controllate da relè statico con “pulse train”.
– Ogni elemento riscaldante è dotato di una termocoppia gestita indipendentemente.
– Resistenza al riscaldamento del filo realizzata con lega speciale.
– Zone di riscaldamento ‘mobili’ (perché sono intercambiabili) in caso di emergenza.
– Se i resistori in una zona si bruciano, è ancora possibile continuare la produzione.

Camera di riscaldamento removibile

Mappi è l’unico produttore di tempra che ha questa caratteristica, per una manutenzione molto più semplice e una migliore qualità del prodotto finito.
Il fatto che non sia più necessario rimuovere il rullo per avere accesso alla camera di riscaldamento inferiore nel caso in cui sia necessario, ha anche un profondo impatto sulla qualità.
La rimozione del rullo è sempre un’operazione rischiosa soprattutto in riferimento ala necessità di riposizionare i rulli nell’esatta posizione micrometrica.