ATTUALITA'

Due nuovi partner per il Gruppo Sanco

Con i produttori e trasformatori del vetro Izoglass in Cechia e Szkłoland in Polonia, il gruppo SANCO accoglie, tra le proprie file, due nuove aziende partner. Grazie a questa recente crescita nel numero di soci, l’alleanza afferma la propria posizione come la più grande associazione di aziende di vetro isolante in Europa.

Izoglass, avente sede principale a Kladno nei pressi di Praga, può essere annoverato tra i trasformatori leader del vetro in Cechia. L’azienda, fondata nel 1999, offre un ampio portafoglio di prodotti, dai vetri isolanti ai vetri per interni, passando per i vetri stratificati di sicurezza. Servizi come l’installazione di facciate in alluminio rientrano, per l’appunto, nella gamma di servizi dell’azienda.

Szkłoland è una delle aziende leader nel settore del vetro da costruzione, decorativo e per mobili nella regione del voivodato della Varmia-Masuria nel nordest della Polonia. L’azienda è stata fondata nel 1992, da allora è cresciuta in modo dinamico e attualmente dà lavoro a circa 170 collaboratori.

Entrambe le aziende sono convinte del fatto che le sfide del settore del vetro possano essere affrontate al meglio in squadra e apprezzano lo scambio professionale nel gruppo. Inoltre, SANCO ha fornito il proprio supporto mirato nella distribuzione, quindi per esempio in caso di certificazioni, certificati di prova oppure tramite attività di marketing internazionali.

Antonio Gioello, responsabile della consulenza SANCO, si rallegra dell’allargamento della famiglia SANCO: “Con Izoglass e Szkłoland siamo riusciti ad acquisire due forti aziende che – grazie al loro sviluppo dinamico e ai loro elevati standard qualitativi – sono perfettamente adatte a noi. Proprio sul mercato ceco, il ruolo di un’alleanza come SANCO sarebbe di grande valore, dal momento che là non esisterebbero organizzazioni simili” afferma Gioello.

A proposito di SANCO

Con oltre 60 soci attivi, presenti in 14 paesi, SANCO è la più grande associazione di produttori di vetro isolante in Europa. Il licenziante è il gruppo svizzero Glas Trösch. Il portafoglio di prodotti realizzato dai partner SANCO comprende vetri isolanti ad efficienza energetica per finestre e facciate nonché soluzioni complesse per i vetri per interni.