Everlam Super Tough, la nuova soluzione in Pvb rigido

Everlam annuncia il lancio di Everlam Super Tough, la nuova soluzione in Pvb rigido che completa il catalogo di prodotti e servizi di qualità offerti dall’azienda.

Questo Pvb rigido offre una protezione ancora maggiore nelle applicazioni in cui la sicurezza è fondamentale, come balconi, balaustre, facciate continue, pavimenti e scale in vetro. Se anche un pannello di vetro dovesse rompersi, Everlam Super Tough è in grado di mantenerlo fermamente al suo posto per un tempo più lungo rispetto al Pvb tradizionale: questo lo rende perfetto per i progetti di design contemporaneo, che spesso prevedono ampie vetrate con telai appena visibili. La maggiore resistenza consente inoltre di utilizzare pannelli di vetro più sottili, riducendo così il peso e il costo della struttura.
Questo prodotto coniuga elevate prestazioni a uno straordinario livello di competenza tecnica, caratteristico dell’intera offerta Everlam.
Harald Hammer, Ceo dell’azienda, ha commentato: “Everlam dimostra ancora una volta di avere lo spirito di innovazione necessario per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto, sia ai propri clienti che al mercato. Siamo certi che Super Tough susciterà grande interesse, poiché coniuga un prodotto di qualità con un eccellente servizio tecnico su misura: offre quindi tutto ciò che i nostri clienti apprezzano di più nella nostra azienda. Inoltre, può essere lavorato su linee di stratifica standard, fattore di fondamentale importanza per i nostri clienti. Il Super Tough rappresenta un’importante aggiunta al nostro catalogo prodotti, che ora include gli intercalari Everlam Clear, White e Colored Pvb, oltre alla soluzione acustica Everlam Quiet.

 

Chi è Everlam

Everlam (www.everlam.com) è un’azienda innovativa, produttrice di pellicole in polivinilbutirrale (Pvb) di alta qualità per vetri di sicurezza stratificati, dedicati all’architettura. Grazie alle competenze tecniche, è in grado di proporre soluzioni di alto valore e prodotti eccellenti. L’intercalare Everlam Pvb (prima commercializzato in Europa con il marchio Butacite) è utilizzato da stratificatori in tutto il mondo, per realizzare prodotti in vetro laminato che siano allo stesso tempo interessanti, durevoli e dalle prestazioni elevate. La sede commerciale e il centro tecnico dell’azienda si trovano entrambi a Mechelen, in Belgio. Lo stabilimento di produzione è in Germania, ad Hamm Uentrop, e produce intercalari in Pvb da oltre 25 anni. Tutti gli impianti sono certificati ISO 9001. Everlam è nata nel 2014 da DuPont ed è di proprietà di GVC Holdings, una società di investimenti di tipo growth equity specializzata nel settore chimico.