Forvet nasce nel 1989 e, da sempre, viene riconosciuta a livello nazionale e internazionale per la realizzazione di macchine e soluzioni speciali nel settore della lavorazione del vetro piano.
“Con la passione e l’entusiasmo che ci contraddistinguono, progettiamo e costruiamo una vasta gamma di prodotti, dal taglio alla molatura, dalla foratura alla fresatura, fino a sistemi completi di movimentazione, gestione e stoccaggio del prodotto finito. Per tutta la nostra produzione, Siemens è stato ed è tuttora un partner d’assoluto valore». Così Sergio Dalmasso, Sales Manager di Forvet ha voluto sottolineare l’importanza strategica della collaborazione tra la società di Volvera (TO) e la multinazionale tedesca, nata dalla necessità di automatizzare il più possibile le soluzioni della propria gamma. Dopo un’attenta ricerca di mercato, dunque, l’azienda s’è rivolta a Siemens perché, come ha affermato Sebastiano Bisotto, Project & Automation Manager di Forvet, ha rappresentato per innovazione e soluzioni tecnologiche la scelta più affidabile ed efficiente. Ed un esempio che ben evidenzia questa partnership riguarda la realizzazione delle macchine della serie Francesca FC1600, che hanno riscosso successo e soddisfazione presso i clienti. Con il supporto dei tecnici della filiale italiana di Siemens, che seguono Forvet passo dopo passo durante le fasi di sviluppo, simulazione e messa in funzione, la società torinese è oggi in grado di offrire alla clientela soluzioni personalizzate, dalle elevate prestazioni. «Anche per noi la collaborazione con Forvet è strategica – è intervenuto Mario Galli, Sales Manager Macro Area North West Italy di Siemens – Grazie al continuo scambio d’idee, alla condivisione degli obiettivi, al nostro vasto portfolio di soluzioni e ad un approccio profondamente innovativo, lavoriamo al fianco della società di Volvera (TO) al fine di rendere le linee di produzione sempre più performanti ed efficienti, contribuendo nel contempo a ridurre il time-to-market, sfruttando l’ecosistema delle nostre soluzioni digitali».
Al successo delle macchine contribuisce inoltre la caratteristica di scalabilità che il Siemens Motion Control offre, come ha voluto evidenziare Luigi Bruni, Head of Milan Application Center di Siemens. In particolare, la sua ampia modularità consente di ridurre i tempi di messa in servizio, garantendo un’elevata precisione di lavorazione, dalla singola macchina alla linea complessa. In più, tramite l’utilizzo degli industrial PC di Siemens, i dati di tutta la linea vengono costantemente elaborati e monitorati, rendendo la produzione più efficiente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere