EVENTI

Gimav/Laura Biason nuovo vice direttore

 In carica da maggio 2014, Laura Biason affianca il Direttore di Gimav (l’Associazione italiana aderente a Confindustria che riunisce i fornitori italiani di macchine, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro) Renata Gaffo in tutte le attività necessarie alla promozione delle aziende associate.

Le principali azioni su cui focalizzerà la sua attività saranno la partecipazione ai più importanti appuntamenti internazionali del settore, il mantenimento di rapporti costanti con le principali istituzioni italiane ed estere e il rafforzamento delle iniziative per aumentare il prestigio dell’Associazione.

Laureata in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino, esperta di organizzazione aziendale e di comunicazione, Laura Biason vanta una carriera professionale strettamente legata al supporto alle Aziende. Inizia la sua attività nel 1995 in Unione Industriale di Torino. Nel 2000 entra in Confindustria Nazionale dove si occupa di tecnologie, di sviluppo associativo e di supporto alle Associazioni confederate.

La passione per la tecnologia e per la comunicazione la porta nel 2008 a diventare ICT Manager di Confindustria, con la responsabilità dei sistemi informativi e con funzioni di supporto alle Associazioni ed alle Aziende sui temi dell’Information e Communication Technology, nello sviluppo delle loro strategie di comunicazione sui nuovi media. I traguardi raggiunti le permettono di giungere nel 2010 al vertice di Confindustria Messina, dove, in qualità di Direttore, riesce ad incrementare la base associativa, ottimizzare le attività, aumentare il prestigio e la visibilità dell’Associazione sul territorio e a livello nazionale, grazie anche alla costante gestione della rete di relazioni e alla proposta di nuove iniziative. Con il suo apporto migliora anche la strategia di comunicazione istituzionale, arrivando a conseguire il Premio Euromediterraneo 2012 per la comunicazione istituzionale sui social network.

«Arruolando Laura Biason crediamo di aver acquisito una delle migliori professionalità sul mercato, la persona più idonea per il potenziamento delle attività di Gimav a favore delle aziende associate. Ha infatti saputo distinguersi nella predisposizione strategica e nell’erogazione di servizi alle imprese, nelle azioni di rappresentanza verso l’esterno e nella vita associativa, aumentando la funzionalità e il prestigio delle realtà in cui ha operato» – afferma Renata Gaffo, Direttore di Gimav.

Un’esperienza professionale che sicuramente porterà ottimi frutti in un ramo particolare del Made in Italy come quello rappresentato da Gimav: un settore di nicchia, altamente tecnologico e specializzato, popolato da aziende leader a livello mondiale con fortissima propensione all’export (in media circa l’80% del fatturato deriva da vendite sui mercati esteri).