Conferme e nuovi incarichi al vertice di Gimav nel corso dell’assemblea di lunedì 16 giugno 2014: alla Presidenza dell’Associazione Italiana Fornitori di macchine, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro è stata confermata Cinzia Schiatti che raggiunge ora il suo quarto mandato, rinnovati anche gli altri organi statutari.
“I prossimi anni saranno molto impegnativi per Gimav” – commenta Cinzia Schiatti dopo la nomina –. “Cercheremo di dare ancora più forza ai servizi e alle attività utili ad affiancare le aziende associate in un periodo delicato, in cui dobbiamo cogliere e sfruttare al meglio tutte le occasioni per una crescita stabile e duratura del settore”.
Si avverte la ripresa in questo particolare comparto del Made in Italy, ma è necessario impegnarsi ancora affinché non sia transitoria, spiega il Presidente: “Anche nei difficili anni della crisi economica l’industria del vetro italiana si è dimostrata forte e capace di reagire: sicuramente il prodotto italiano vince su tutti per contenuto tecnologico e per garanzia di durata. Le macchine italiane sono note in tutto il mondo ed è proprio sull’export che le imprese puntano per attivare un’effettiva ripresa del settore”. “Per questo – sostiene Cinzia Schiatti – è necessario che l’Associazione si impegni al massimo per supportare le imprese nei loro bisogni e sviluppare quei servizi e quelle collaborazioni internazionali che semplifichino al massimo le operazioni tecniche e finanziarie connesse alla nostra presenza alle più importanti fiere internazionali”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere