Si chiama Giulietta l’ultima creazione di Faraone, che rende sicura l’eleganza del tipico balcone alla francese.
Giulietta di Faraone, infatti, unisce alla classe e alla luminosità di questo tipo di apertura tutta la sicurezza che contraddistingue ogni prodotto Faraone: è il parapetto alla francese realizzato in Italia e certificato secondo le normative nazionali ad aver superato tutte le prove di spinta e di impatto richieste dalle rigide norme in vigore.
I designer e gli ingegneri del reparto R&D hanno lavorato sodo su Giulietta: sono stati eseguiti oltre 50 crash test che hanno tenuto conto della tipologia di applicazione, del tipo di vetro (8+8 o 10+10), e della larghezza.
“Il lavoro della nostra azienda – dice il CEO Flavio Faraone – è sempre più orientato alla realizzazione di prodotti sicuri. Non solo belli esteticamente quindi, ma soprattutto fatti per proteggere chi li utilizza. Giulietta esprime i 15 anni di esperienza di Faraone nel campo dei parapetti, ed è il frutto di studi e analisi approfonditi”. Faraone ha raggiunto la cifra di oltre 1.000.000 di parapetti installati in tutto il mondo dal 2009 al 2021.
“Normalmente i balconi alla francese sono associati a parapetti in ferro – spiega Roberto Volpe, Responsabile Marketing – ma il vetro è sempre più apprezzato in queste soluzioni, soprattutto per la luminosità e la leggerezza. Questo sistema è anche più sicuro. Abbiamo dato questo nome alla nostra soluzione come omaggio al celebre balcone di Giulietta di Verona, per sottolinearne l’italianità. Un doveroso ringraziamento va ad Alfa Romeo per aver concesso l’uso del nome nella nostra categoria”.
Giulietta, sia in versione interno vano sia in versione fronte muro, è in grado di resistere alla forza di spinta e d’impatto richieste dalle normative dei parapetti che consente di garantire la totale sicurezza di persone e animali domestici, sfruttando al massimo lo spazio interno degli ambienti anche senza la presenza di un balcone. È adattabile a progetti su misura, con lunghezze del vetro fino a 2,5 metri. Inoltre, consente un’ampia personalizzazione delle finiture, con profili e vetri a diversi effetti, e il ridotto numero di componenti rende il suo montaggio facile e immediato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere