Grande successo di pubblico al Glasstec per Glass Company. L’azienda di Pesaro, forte delle novità portate in fiera, ha ottenuto importanti conferme e riconoscimenti delle tecnologie sviluppate in tema di vetrate isolanti Full Vision, di macchine per la realizzazione di vetro resistente al fuoco in classe E, EW, EI e macchine con tecnologia laser.
“Il positivo riscontro, e riconoscimento, che abbiamo dal mercato – spiega Claudio Bernabucci, fondatore di Glass Company – deriva proprio dal fatto che intercettiamo i bisogni di quelle vetrerie che non realizzano prodotti di massa, ma hanno la necessità di proporre al mercato prodotti particolari. È il caso della grande novità del 2024: la realizzazione della linea di vetrocamera Full Vision con distanziatori in vetro trasparente, nata per settori particolari come quello della refrigerazione e per rispondere alle richieste degli architetti che prediligono una visione totale”.
La macchina di lavorazione dei distanziali in vetro trasparente e la macchina per l’assemblaggio di doppio vetro con questo tipo di distanziali sono prodotte a Pesaro da Glass Company e sono in corso di richiesta di brevetto.
Sempre per settori che fino a oggi sono stati di nicchia o appannaggio dei grandi produttori, ma che grazie a Glass Company ora travalicano questi confini, è la soluzione per la produzione di vetro piano e curvo resistente al fuoco. FireMek non è solo una macchina, è un sistema chiavi in mano che include anche la chimica per produrre la dispersione intumescente a base di silica ultra-trasparente.
Se la necessità è di poter fare lavorazioni superficiali, tagli e forature anche sagomate nel vetro, la soluzione ideale realizzata da Glass Company è LaserMek: macchina con tecnologia Laser.
“La nostra proposta laser – precisa Bernabucci – si divide in diverse tipologie di macchine.
LaserMek standard
Macchina laser che lavora solo sulla superficie del vetro per la creazione di disegni intricati anche su grandi formati, la rimozione dell’argentatura e la rimozione del coating Low-E lasciando il vetro completamente trasparente e per la produzione di vetro riscaldante.
LaserMek All-in-One
Con una sola testa laser si possono realizzare più lavorazioni come la sabbiatura sia su vetro float trasparente che specchio, l’ablazione che lascia il vetro argentato o verniciato completamente trasparente, una foratura di servizio che permette di eseguire fori di ogni forma geometrica dentro un’area di 80x80mm.
LaserMek Drill
È la versione evoluta del LaserMek per la sola foratura, permette di eseguire fori di ogni forma geometrica dentro un’area di 150x150mm su vetro monolitico di spessore massimo 25 mm.
LaserMek Cut
Permette il solo taglio rettilineo e sagomato del vetro, utilizza la tecnologia a filamentazione e può tagliare anche lastre di vetro di grandi dimensioni.
Questi i cavalli di battaglia che l’azienda ha “esposto” in fiera, ma Glass Company è molto di più, rappresenta anche un valido fornitore di tutta una serie di attrezzature estremamente necessarie per la realizzazione di prodotti finiti d’eccellenza, come ad esempio il polariscopio portatile e/o digitale, il misuratore dello spessore vetro/vetrocamera, o ancora lo spettrofotometro digitale e il microscopio digitale con griglia di misurazione.
Tutte soluzioni avanzate, a livello tecnologico, innovative e versatili.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere