La fiera Glasstec si è da poco conclusa, dopo due rinvii causati dalla situazione sanitaria mondiale. RCN si è preparata a lungo, e con entusiasmo, per questo importante evento che attira visitatori da tutto il mondo, in qualità di finestra del mercato globale del vetro.
La scelta di far parte dell’area Gimav si è rivelata una strategia importante e vincente perché, ancora una volta, si è potuto attirare l’attenzione sul Made in Italy e mostrare la capacità degli italiani di essere tecnicamente innovativi.
Il team RCN si è posto con grande fiducia e aspettativa nei confronti di Glasstec, certo di aver parecchio da proporre e da spiegare alla clientela, preparandosi così per offrire il meglio della propria produzione ai visitatori. Alcuni appuntamenti erano già stati fissati per i giorni della fiera, ma non c’erano dati certi su una possibile affluenza significativa. Invece, i visitatori sono venuti, anche da zone d’oltremare a testimoniare la voglia di ricominciare, di esserci e di discutere di affari vis à vis, senza filtri, confermando così l’importanza fondamentale dei rapporti umani.
E l’attenzione è stata altissima, sia da parte dei nuovi clienti, sia da parte di clienti di vecchia data che RCN ha rivisto con grande piacere e soddisfazione. Aziende che hanno rinnovato la propria fiducia nei prodotti, negli sviluppi e nelle nuove proposte di RCN SOLUTIONS. Clienti che sono venuti a trovarci anche solo per un saluto, un brindisi amichevole o per discutere nuovi programmi e trovare soluzioni tecniche insieme. E quando ci si incontra e si ci confronta, le idee escono sempre.
RD Clean Concept di RCN Solutions
Particolarmente evidente è stato l’interesse per RD Clean Concept, il nuovo sistema per i bordi puliti dopo la laminazione, sistema in visione presso lo stand RCN e che ha attirato molti addetti ai lavori, curiosi di saperne di più e soprattutto di capire l’utilizzo e la possibilità di installarlo in forni già esistenti, anche se di marca diversi da quelli RCN. E non sono mancate le vendite, con la produzione partita a pieno ritmo per soddisfare tutte le richieste.
La tempra chimica di RCN Solutions
Ugualmente, la linea di tempra chimica ha assunto grande valore. Molte aziende si sono presentate con progetti nuovi, molto più preparati sulla tempra chimica rispetto a qualche anno orsono, per valutare se quest’ultima risponde quale elemento integrante e determinante della futura produzione. Specialmente apprezzato è stato il motion graphic ideato e strutturato da RCN appositamente per aiutare la comprensione del processo di tempra chimica, processo non mostrabile come avviene per altri macchinari e di conseguenza offrire alla clientela uno strumento atto a valutare al meglio vantaggi e prospettive di questo sistema di tempra. La tempra chimica si sta muovendo anche in diversi settori dell’industria del vetro, smette di essere quel prodotto di nicchia riservato a settori come l’ottica o la farmaceutica, aprendo invece orizzonti ad altre opportunità, diventando, con la laminazione, un binomio allettante per leggerezza degli spessori del vetro e sicurezza. Effettivamente, il prodotto finito risulta di qualità, robusto, sicuro e perfetto in planimetria.
Non meno rilevante, l’aumento dei costi, in modo particolare quelli legati all’energia elettrica, sta portando le aziende a rivedere la produzione cercando soluzioni più adatte alla situazione, senza rinunciare alla qualità e al servizio. La tempra chimica, con processo a consumi inferiori, si rivela così un prodotto complementare della produzione vetraria, portando valore aggiunto e versatilità.
RCN Solutions riparte dopo Glasstec con maggiore impegno e attenzione sempre rivolta alle necessità del mercato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere