Dal 22 al 25 ottobre 2024, glasstec confermerà nuovamente la sua posizione di fiera leader mondiale per l'industria del vetro, accogliendo oltre 1.250 espositori provenienti da 52 paesi presso il Centro Espositivo di Düsseldorf.
La fiera presenta l’intero spettro della produzione del vetro, della lavorazione del vetro e dei prodotti in vetro lungo la catena del valore – dalla produzione alle applicazioni e tecnologie innovative. Sono attesi espositori e visitatori – inclusi esperti e scienziati – da tutto il mondo. Eventi collaterali attraenti, incentrati su tecnologie digitali, circolarità e decarbonizzazione, completano l’esperienza della fiera promuovendo lo scambio di conoscenze e il networking al più alto livello.
Evento di settore di altissimo livello
La fiera si distingue per l’alta presenza internazionale tra gli espositori, con Germania, Cina, Italia, Turchia, USA, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Francia tra le nazioni principali. Questo carattere internazionale sottolinea il grande fascino e la rilevanza globale di glasstec. Offre una panoramica completa del settore, che è in fase di trasformazione, e propone una serie di innovazioni impressionanti.
Un chiaro indicatore della potenza innovativa del settore è la START-UP ZONE, che è nuovamente esaurita e sarà una grande attrazione quest’anno. Qui, giovani aziende dinamiche presenteranno le loro soluzioni creative e tecnologie lungimiranti – dai materiali innovativi alle applicazioni all’avanguardia.
Trasferimento di conoscenze al più alto livello
La fiera è il barometro delle tendenze e il forum di innovazione dell’industria. Le variegate gamme esposte dagli espositori sono completate da una serie di eventi collaterali di alta qualità che affrontano le questioni centrali del settore.
Il fulcro di questi eventi collaterali è la conferenza glasstec. Simposi, talk di esperti e forum offriranno approfondimenti sulle sfide attuali e future dell’industria del vetro. Un programma completo è disponibile sul sito web di glasstec all’indirizzo www.glasstec.de.
Focus sull’innovazione
La mostra dell’innovazione glass technology live (gtl) a glasstec è considerata la vetrina delle tecnologie di domani, presentando strutture in vetro innovative dall’industria e dalla scienza in collaborazione con le università tecniche di Darmstadt, Delft, Dresda e Bochum. È un punto di riferimento per i visitatori del settore, gli architetti e tutti coloro che sono interessati alle applicazioni future del vetro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere