Glaston Corporation ha firmato un accordo per l’acquisizione del Gruppo Bystronic glass, fornitore globale di macchine, sistemi e servizi per la lavorazione del vetro piano attualmente in capo alla holding industriale svizzera Conzzeta AG. Bystronic glass possiede un portafoglio completo di prodotti, altamente complementari all’offerta di Glaston, rivolto ai mercati del vetro architettonico, automotive e commerciale.
Bystronic glass è un marchio famoso, forte di oltre 50 anni di esperienza nel campo industriale e leader di mercato grazie alla carica innovativa e qualità dei suoi prodotti.
Glaston dal canto suo è un’azienda globale all’avanguardia della tecnica che offre tecnologie di processo e servizi nel campo del vetro per l’architettura, solare, apparecchi domestici e industria automobilistica, impegnata a fornire ai clienti il migliore know-how e le tecnologie più recenti per la lavorazione del vetro.
L’acquisizione permetterà a Glaston di diventare una realtà importante nel settore dei macchinari per il vetro, in grado di offrire una gamma completa di prodotti per la tempra, curvatura e laminazione, produzione di vetrocamera e dispositivi di movimentazione del vetro per l’industria automobilistica, la pre-lavorazione di cristalli per vetrine nonché i relativi servizi. Di conseguenza, con questa mossa, Glaston potrà mettere in campo un’offerta ad alto valore aggiunto a tutto vantaggio della propria clientela.
Arto Metsänen, Presidente e CEO di Glaston, ha commentato: “Sono molto lieto di accogliere in Glaston un team altamente professionale come quello di Bystronic glass. Seguiamo questa azienda da anni e siamo impressionati sia dalla qualità della sua produzione sia dai risultati della sua trasformazione in termini di capacità operativa e finanziaria. Insieme diventeremo protagonisti di primo piano nella tecnologia della lavorazione del vetro a beneficio dei nostri clienti. La combinazione delle nostre rispettive capacità ed esperienze ci permetterà di offrire i clienti macchine, servizi e soluzioni da un’unica fonte, ottimizzando di conseguenza le attività dei clienti e incrementare i loro profitti”.
Burghard Schneider, CEO di Bystronic glass, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi dei nostri collaboratori per avere ottenuto miglioramenti così significativi nel giro degli ultimi anni. Questa transazione darà il via a un nuovo capitolo a beneficio di tutte le parti interessate. Attraverso una più ampia visione di sistema e il rafforzamento delle attività di ricerca e sviluppo, riusciremo a orientare le tendenze del settore con soluzioni ad alta efficienza energetica e con l’integrazione digitale in accordo con i nostri colleghi di Glaston. Insieme possiamo offrire un servizio ancora migliore ai nostri numerosi clienti di tutto il mondo. Inoltre continueremo a impegnarci per fornire le migliori soluzioni di lavorazione per il vetro piano in termini di produttività, qualità e costi”.
La transazione dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2019 previa approvazione delle autorità antitrust. Per l’operazione, Glaston si è assicurata linee di credito e finanziamenti sul mercato oltre all’appoggio dell’assemblea straordinaria degli azionisti. Fino alla chiusura della transazione, Bystronic glass e Glaston continueranno a operare come due società indipendenti con struttura giuridica invariata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere