Sesto vascello della Regent Seven Seas Cruises - la compagnia di crociere più esclusiva al mondo - Seven Seas Grandeur accoglie al suo interno numerosi prodotti realizzati su misura dalla Divisione Contract di Gonzato Group.
Stile raffinato, eleganza e bellezza sono le cifre stilistiche che caratterizzano questa nave, in grado di superare le più esigenti aspettative. 373 suite che, vanno dai 400 ai 40 metri quadri, una SPA esperienziale, 5 ristoranti, lounge e bar, boutique on board, teatri, un attrezzatissimo fitness center e percorsi outdoor per fare jogging sono solo alcuni degli elementi che renderanno indimenticabili le crociere a bordo di questo vascello. Completano l’offerta una collezione d’arte permanente di 1600 pezzi tra i quali un uovo di Fabergé, diverse opere di Picasso, una scultura di ciliegio Bonsai in bronzo e vetro fuso e un arazzo alto 40 piedi, intessuto a mano dal rinomato artista brasiliano Walter Goldfarb.
Ogni minimo dettaglio è stato oggetto di attenta valutazione e progettazione, sia dal punto di vista del design e dei materiali che da quello della sicurezza per gli ospiti. Non è un caso quindi che Gonzato Group sia stata scelta per progettare e realizzare tutti i parapetti vetrati delle scalinate, le balaustre, i piantoni sparti gente e i corrimani nelle aree di poppa e di prua che uniscono i 14 ponti percorribili della nave.
Ispirati allo stile liberty, che caratterizza tutti gli spazi comuni, questi elementi sono stati ingegnerizzati da Gonzato Group, su disegno della committenza, e realizzati interamente in ottone. Un materiale che necessita di una lavorazione particolare e molto delicata, soprattutto per le forme arrotondate dei vari elementi, che deve tener contro della duttilità e malleabilità di questo nobile metallo, in grado però di offrire, se trattato con sapienza, impareggiabili risultati estetici come in questo caso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere