ICA ha presentato, in anteprima assoluta al Glasstec, una linea di vernici all’acqua termoindurenti (essiccabili in forno a 140-180°C) studiata per l’applicazione su vetro piano e su vetro cavo.
Tra queste spiccano le vernici all’acqua fluorescenti e fotoluminescenti, sia normali che al Wood, e la vernice all’acqua termocromica.
ICA ha lanciato anche una linea di vernici UV all’acqua termoindurenti pigmentate, che permettono di azzerare l’impatto ambientale pur mantenendo elevati livelli di produttività.
Nello stand ICA è stata esposta la nuovissima selezione di colori ed effetti denominata Glass Paint Collection, composta da prodotti a base a acqua sia trasparenti che coprenti e studiata per offrire spunti innovativi alle vetrerie e ai produttori di mobili che utilizzano il vetro come elemento d’arredo.
All’interno della Glass Paint Collection anche la nuova vernice effetto ghiaccio “Liquid Ice”, che crea un effetto estetico simile ai cristalli di ghiaccio e offre la possibilità di ottenere varie colorazioni perlate o metallizzate che esaltano la trama creata dal prodotto, conferendo alla superficie verniciata un particolare effetto tridimensionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere