Keraglass è un'azienda italiana con oltre 30 anni di esperienza nella lavorazione del vetro, caratterizzata da affidabilità, durabilità e un servizio clienti di eccellenza. Il core business è rappresentato dai forni di tempra di ultima generazione, sia per vetro piano che curvo.
L’azienda offre, inoltre, soluzioni complete per lo stoccaggio e la movimentazione del vetro, linee di stratifica e decorazione, comprese macchine per la serigrafia, smaltatura tradizionale e stampa digitale. Grazie alla lunga esperienza, sono diventati esperti nella progettazione di fabbriche “chiavi in mano” personalizzate, rispondendo alle esigenze specifiche del mercato e dei clienti.
“Il successo è confermato dai risultati – dichiarano in azienda -: nel 2021 il fatturato ha raggiunto i 27 milioni di euro, nel 2023 siamo arrivati a 60 milioni e per il 2024 prevediamo di chiudere con 65 milioni. Quest’anno in fiera al Glasstec, abbiamo ampliato il nostro spazio espositivo presentando “KLASS”, il nostro sistema Sorting per lo stoccaggio e la movimentazione del vetro. Questo software consente di integrare tutte le lavorazioni in fabbrica, riducendo l’intervento manuale e aumentando la costanza produttiva. Il software dedicato di nostra proprietà gestisce l’intero processo, ottimizzando il carico del forno di tempra e le lavorazioni successive. Integrato al sistema Sorting, presentiamo il nostro fiore all’occhiello: il forno di tempra “VISION 900”, in grado di lavorare lastre di ogni tipologia con precisione e affidabilità. Grazie al controllo avanzato, al pre-riscaldamento delle lastre e all’isolamento delle camere calde in materiale refrattario, il forno garantisce una produzione costante a basso consumo energetico. Oltre al VISION 900, offriamo una gamma completa per la decorazione del vetro, tra cui la macchina di stampa digitale “Vivida”, la macchina smaltatrice a rullo “Rainbow” e la macchina serigrafica “Speedy Deco”, dedicata al settore dell’elettrodomestico. Le prospettive per il futuro sono molto positive, confermate dal trend di crescita e dai segnali esterni che indicano la validità della nostra strategia. Continueremo a puntare su soluzioni complete e a investire in ricerca e sviluppo per offrire ai nostri clienti soluzioni che ottimizzano tempi, spazi, costi e consumi energetici”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere