La notizia della firma dell’accordo tra Keraglass e Emmegi Group per una forte partnership tecnologica coinvolge due importanti settori produttivi ma riguarda l’intero panorama industriale italiano, poiché costituisce una risposta concreta alla perdurante crisi internazionale che sta seminando tante perdite di risorse e competenze in Italia e nel mondo.
L’accordo sancisce l’ingresso di Cifin (Holding del Gruppo Emmegi) nell’assetto societario di Keraglass e definisce una nuova Governance che prevede il controllo congiunto di tutti i processi aziendali sotto la direzione di Cifin.
Keraglass entra dunque a far parte del Gruppo Emmegi, sebbene la sua nuova compagine societaria continuerà a vedere attivamente coinvolta la famiglia Spezzani, affiancata dai nuovi soci nella gestione e direzione aziendale.
Il potenziale di questa partnership risiede nella capacità di generare importanti sinergie sul fronte tecnologico, produttivo ed organizzativo.
La collaborazione tra le due realtà industriali garantirà inoltre un’importante espansione commerciale attraverso l’ingresso in nuovi mercati con un offerta sempre più ampia ed un servizio di assoluta eccellenza.
Da un lato Keraglass, con il suo patrimonio di know-how e forza commerciale nel settore delle tecnologie di trattamento e lavorazione del vetro.
Dall’altro Emmegi Group, una leadership tecnologica e commerciale indiscussa nel campo dei sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio, leghe leggere, PVC e ferro.
Queste due realtà aziendali, che si integrano naturalmente per la spiccata propensione alla ricerca e sviluppo di prodotti di eccellenza ed hanno saputo imporre una leadership nei rispettivi settori di appartenenza, guardano con ottimismo alle sfide del futuro e puntano alla realizzazione di ambiziosi progetti integrati nel settore alluminio-vetro.
Quella che si prospetta alla clientela acquisita e potenziale è, quindi, una opportunità unica che non ha eguali nelle industrie di riferimento, grazie all’offerta di soluzioni integrate, innovazione di prodotto e qualità produttiva.
In questo quadro si può, a ragione, prevedere un futuro di successo a questa nuova realtà industriale che si è venuta a creare con la concretizzazione della partnership Emmegi – Keraglass.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere