ATTUALITA'

Key Design entra in Glass Group

L’azienda brindisina, attiva nel settore delle vetrate panoramiche dal 2017, è entrata a far parte di Glass Group. Sale così a 23 il numero delle aziende del gruppo, che oggi vanta un fatturato complessivo di oltre 160 milioni.

“Vantavamo già un’eredità importante nel mondo del vetro, essendo nati come spin-off della storica Vetreria Deserto” – spiega Valeria Deserto, CEO di Key Design – “per cui entrare a far parte del gruppo ci è sembrata una scelta naturale, soprattutto alla luce dell’esperienza della nostra azienda sorella con Glass Group. Inoltre, il mondo delle vetrate panoramiche è in continua evoluzione, sia dal punto di vista normativo (vedi la liberalizzazione delle VEPA, entrate in edilizia libera a settembre 2022) sia fiscale, per cui abbiamo ritenuto opportuno avvalerci delle competenze tecniche maturate dal gruppo per fornire assistenza ai nostri rivenditori. In particolare, il nuovo Bonus Sicurezza, che ha fornito una spinta importante al settore, ha imposto dall’altra parte dei vincoli precisi in materia di vetro da utilizzare. Vincoli che hanno fatto maturare tutta una serie di riflessioni sotto il profilo della sicurezza. Pertanto, abbiamo voluto avvalerci dell’ufficio tecnico altamente specializzato di Glass Group per fornire la maggiore assistenza possibile ai nostri showroom partner”. Tramite questo importante sodalizio e grazie ad una serie di accordi quadro fra il gruppo e i migliori fornitori, l’azienda, che mira ad espandere la propria offerta nel mondo outdoor, conta inoltre di migliorare ulteriormente gli standard qualitativi dei prodotti proposti e il servizio offerto ai propri clienti, anche in condizioni di crisi sistemiche.

“Credo – conclude Valeria Deserto – che nel complesso scenario attuale, sia importante essere grandi e stringere nuove collaborazioni, seppur mantenendo la propria identità e specializzazione. Glass Group, per le recenti evoluzioni interne e le nuove affiliazioni che spaziano oltre il mondo della trasformazione e abbracciano nuove realtà più orientate al design, è stata per noi la scelta ideale. Ho ascoltato con molta attenzione il piano industriale presentato da Lucia Masutti, General Manager del gruppo, ed ho accolto con molto entusiasmo alcuni punti, orientati a espandere la forza del gruppo nel mondo dell’architettura. Cooperare con le altre imprese di Glass Group e lavorare sui nuovi progetti orientati all’architettura e il design, ci fornirà sicuramente nuovi spunti di riflessione e una importante spinta commerciale”.