EDILIZIA E DESIGN

La certificazione casa passiva ai distanziali Super Spacer di Edgetech

In qualità di produttore a livello mondiale di sistemi distanziali flessibili in materiale espanso, Edgetech rientra tra i pionieri della tecnologia delle soluzioni a bordo caldo e dell'edilizia a risparmio energetico. 

A gennaio 2016 tre distanziali Super Spacer prodotti sono stati certificati dal Passivhaus Institut (Istituto di Case passive) di Darmstadt.
Tutti i tre distanziali Super Spacer  testati superano considerevolmente il valore minimo richiesto di 1,50 m K/W per la resistenza specifica dei bordi e sono pertanto certificati per il clima artico e per tutte le zone climatiche con requisiti meno rigorosi. Il distanziale a bordo caldo Super Spacer Premium, con una resistenza del bordo di 6,11 m K/W, è stato classificato nella classe energetica più alta, phA+. Anche per quanto riguarda il coefficiente di trasmissione del calore ψ questo prodotto raggiunge valori ottimali fino a 0,028 [W/mK] (fonte: Bundesverband Flachglas e.V.) ed è pertanto uno dei distanziali in grado di offrire il maggior risparmio energetico tra quelli presenti oggi sul mercato.
 
La matrice in schiuma con il dessiccante integrato assorbe l’umidità
La bassa conducibilità termica e quindi gli ottimi valori di isolamento termico della serie di prodotti Super Spacer® è dovuta soprattutto alla matrice di schiuma con dessiccante integrato. Grazie al materiale composito non metallico, il vetro mantiene una temperatura uniforme su tutta la superficie, la radiazione fredda sulle superfici viene ridotta e il punto di rugiada scende. Inoltre, la combinazione tra la barriera multistrato al vapore e il sigillante esterno protegge e sigilla la finestra contro l'umidità dall'esterno e la perdita di gas dall'interno. La formazione di condensa si avvicina allo zero.