AZIENDE E PRODOTTI

L'Acoustic App di AGC per la scelta del vetro acustico

AGC Glass Europe ha lanciato la nuova applicazione Acoustics App nata per aiutare gli utenti a individuare, in funzione dell’inquinamento acustico presente nell'ambiente, il vetro acustico più indicato alle proprie esigenze. 

Il vetro acustico offre numerose possibilità per proteggere dal rumore gli ambienti abitativi e di lavoro, tuttavia non sempre è facile fare la scelta giusta. L’“Acoustics App” di AGC nasce per aiutare i consumatori a scegliere il vetro corretto. Grazie alla funzione “Sound experience”, l'utente può infatti scegliere tra 10 diverse tipologie di inquinamento acustico (abbaiare di cani, traffico della città, ecc) e ascoltarle direttamente dal device, simulando un ambiente con “finestra aperta”. A questo punto l’utente potrà “chiudere la finestra” e scegliere il tipo di vetro AGC più indicato: l'app mette a disposizione  9 composizioni differenti, dal vetro semplice fino al vetro triplo acustico. L’utente potrà quindi ascoltare e confrontare il livello di isolamento acustico fornito dal vetro selezionato. Per ogni composizione, l’applicazione fornisce anche una scheda dettagliata che illustra le prestazioni acustiche, di sicurezza e di isolamento termico; questa scheda può, in seguito, essere inviata all’indirizzo email indicato. 
L'applicazione mette a disposizione anche una funzione “sonometro”, che permette di misurare direttamente con il device in decibel il livello sonoro dell’ambiente circostante e una sezione “Discover” che fornisce alcuni principi di base sul suono (dB, Hz, ecc), l’isolamento acustico (RW, C, Ctr) e il vetro acustico.
È possibile scaricare l’“Acoustics App” gratuitamente sull’App Store di iTunes e su Google Play.