Dopo anni di consolidata presenza sul territorio nazionale, a fine ottobre 2013 LiSEC C.T.V., LiSEC C.M.I. e LiSEC Software, si sono fuse in un unico punto di riferimento per tutto il mercato italiano: nasce LiSEC Italia.
La nuova società avrà sede legale a Capriate San Gervasio, Bergamo, dove sono rimasti la divisione commerciale Italia ed il servizio di assistenza, mentre nel sito produttivo di Olmi di San Biagio di Callalta, Treviso, hanno sede la divisione commerciale estero, il reparto Software e il magazzino.
La scelta di mantenere attive le strutture già esistenti deriva dalla volontà di assicurare continuità con il passato. Per questa ragione, infatti, il gruppo dirigente è composto, oltre che dal nuovo CEO, il Dott. Oberrauch, dalle colonne portanti delle precedenti società, i Sig.ri Giorgio Sestagalli e Loris Grando, l’ing. Werner Bamminger e l’ing. Massimo De Feo.
“Le trattative sono state portate avanti con discrezione con un obiettivo chiaro: sfruttare le sinergie che consentiranno a tutte le parti coinvolte di colmare il piccolo gap competitivo accumulato e rafforzare la propria posizione”, afferma il Dott. Oberrauch.
In particolare, dopo alcuni anni in cui la crisi economica ha segnato l’intero mercato industriale italiano e non solo, il management aziendale ha scelto di creare un unico soggetto garantendo continuità e assistenza ai propri clienti così come a tutti i propri collaboratori, che sicuramente ne beneficeranno in termini sia di efficienza sia di affidabilità.
Più semplicemente, “nel quadro di un processo di razionalizzazione in atto in tutto lo scenario industriale, abbiamo creduto nel motto “l’unione fa la forza”. Oggi bisogna essere elastici e veloci e ci auguriamo che la squadra emersa da questa fusione saprà rispondere a queste esigenze”, continua Il Dott. Oberrauch.
Insomma, i margini di miglioramento sono ampi, ma LiSEC rimane senza dubbio un partner valido e soprattutto stabile.
Dott. Johannes Oberrauch, nuovo CEO di LiSEC ITALIA
Nato a Bolzano nel marzo del 1962, si è laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e la Karl Franzens di Innsbruck (Austria).
Nel corso della sua carriera ha lavorato per diverse aziende, tra le quali Fiat S.p.A, Teksid S.p.A, GKN plc e Webasto AG, in qualità di Direttore Vendite o CEO.
Negli ultimi 13 anni la crescita professionale lo ha portato ad aprire un’attività in proprio e a dedicarsi alla ristrutturazione di aziende situate principalmente in Italia, Austria e Germania.
In LiSEC ITALIA guiderà una squadra composta da più di 70 dipendenti e si focalizzerà in particolare sull’ottimizzazione del processo produttivo così come sulla qualità e l’efficienza dell’offerta in termini di macchinari ed assistenza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere