Dal 1° novembre, il management del gruppo LiSEC si è ridotto da sei a quattro persone. Oltre a Othmar Sailer (CEO), il vertice dell’azienda è ora composto da Peter Holzinger (Chief Sales Officer), Anton Walser (Chief Technical Officer) e Werner Mihatsch (Chief Financial Officer).
Nel 2013, LiSEC ha generato un fatturato di circa 220 milioni di euro con 1600 dipendenti. “Investiamo massicciamente sulla crescita ed espansione della nostra posizione di mercato. La strategia necessaria a questo scopo viene attuata in modo coerente. C’è un numero significativo di progetti che contribuiscono a questa strategia e uno dopo l’altro essi stanno iniziando a ripagarci; personalmente, sono molto soddisfatto dei risultati. Ora ci stiamo concentrando sugli aspetti relativi al livello del management e alla riduzione delle dimensioni del team. Da un lato, questo ci consentirà di aumentare la flessibilità e dall’altro, il team di vertice sarà adeguato alle dimensioni dell’azienda” spiega Othmar Sailer, l’amministratore delegato del gruppo LiSEC.
Il nuovo “quartetto”
Peter Holzinger (48 anni) ha iniziato la propria carriera in LiSEC nel 1998 nel reparto vendite e si qualifica per la sua conoscenza dell’azienda e del comparto. A livello di top management, Holzinger è Il responsabile delle vendite dal 2011. Anton Walser (48 anni) possiede una laurea in ingegneria meccanica conseguita presso il Politecnico di Vienna e ha occupato posizioni dirigenziali nelle aree sviluppo e produzione in varie aziende, tra cui Rosenbauer e TGW-Transportgeräte Wels, prima di entrare in forza a LiSEC nel 2011. All’interno del gruppo di vertice, Walser è responsabile delle aree innovazione, gestione prodotto e sviluppo. Dal luglio scorso inoltre è responsabile della produzione e degli approvvigionamenti Anche Werner Mihatsch è entrato a far parte di LiSEC nel 2011 dove dal 2013 ricopre la posizione di responsabile finanziario del Gruppo. Mihatsch ha iniziato la propria carriera a Ferroglas, quindi è stato a capo di varie aree presso Brauunion (Heineken) tra cui la contabilità, finanze e fisco, prima di passare a HTI AG dove ha sviluppato la struttura contabile aziendale.
I procuratori speciali Peter Rattinger e Markus Schoisswohl completano il management di LiSEC. Peter Rattinger è divenuto responsabile dell’assistenza di LiSEC nel novembre 2013. In precedenza, aveva ricoperto incarichi dirigenziali in varie aziende tra cui il Gruppo Kovats. La sua principale responsabilità consiste attualmente nell’ulteriore sviluppo ed espansione del servizio assistenza LiSEC. Lui e il suo team sono impegnati all’ottimizzazione dell’organizzazione e dei suoi processi oltre che nello sviluppo di relazioni sostenibili con i clienti.
Il Dr. Schoisswohl (45 anni) ha conseguito il dottorato in fisica a Parigi e ha acquisito una vasta esperienza nella costruzione di impianti industriali a livello internazionale prima di passare a LiSEC nel 2011, dove ora è responsabile della divisione automazione/software. Il suo principale obiettivo in azienda è di incrementare le sinergie tra I software di produzione e di automazione, al fine di offrire ai client di LiSEC nuove opportunità per le analisi delle operazioni e dei processi di macchina nel quadro del programma Industry 4.0.
Secondo Sailer: “Si tratta del team con la cui assistenza guiderò l’azienda nella sua prossima fase di crescita. Senza dubbio, i prossimi mesi e i prossimi anni ci porteranno grandi sfidi, che non vedo l’ora di raccogliere!”
LiSEC
Con sede ad Hausmening, Austria, LiSEC è un gruppo globale con oltre 50 anni di esperienza nell’offerta di singole macchine e soluzioni complete nel campo della lavorazione e finitura del vetro piano. Il portafoglio comprende macchine, sistemi di automazione e servizi. Nel 2013, il gruppo ha raggiunto un fatturato globale di circa 220 milioni di euro con circa 1600 dipendenti sparsi in una trentina di siti produttivi, con una quota di esportazioni di oltre il 90 per cento.
Nella foto, il nuovo management del Gruppo LiSEC: Werner Mihatsch (CFO), Anton Walser (CTO), Othmar Sailer (CEO) e Peter Holzinger (CSO)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere