ECONOMIA E MERCATO

La meccanica italiana a GlassBuild America 2018

Tutto è pronto per il più importante evento del Nord America per l’Industria del Vetro, GlassBuild America 2018, che si svolgerà a Las Vegas dal 12 al 14 settembre.
Promossa dalla National Glass Association, la Fiera dedicata all’industria del vetro, delle finestre e delle porte, è giunta alla sua 16esima edizione.

Come consuetudine, negli anni pari viene ospitata nella città del Nevada, dove sono attesi 450 operatori che nei 50mila metri quadri espositivi mostreranno le eccellenze della produzione del Settore.
L’Industria italiana sarà protagonista con tredici Aziende che presenteranno al mercato nordamericano il meglio del Made in Italy nella lavorazione del vetro.
La Collettiva, organizzata da Gimav con la collaborazione di ICE Agenzia, occuperà un’area di 714 mq, oltre 100 in più rispetto alla precedente edizione di Las Vegas del 2016.
I visitatori di GlassBuild America 2018 potranno visionare le ultime novità, le tendenze, le soluzioni e le applicazioni più innovative della produzione italiana, compresi impianti e macchinari pienamente operativi.
La meccanica italiana del vetro da sempre si contraddistingue per la sua forte propensione all’export, che supera il 75% del fatturato complessivo, come confermano i dati raccolti dal Centro Studi Gimav.
“Come affermano i dati del nostro Centro Studi, gli Stati Uniti si configurano anche quest’anno come il primo cliente di tecnologie italiane per il vetro.” – afferma Laura Biason, Direttore Gimav – “La Collettiva italiana a Las Vegas vuole confermare il ruolo di leadership in termini di innovazione, qualità, personalizzazione e post-vendita del Made in Italy di comparto”.

La mappa navigabile di tutti i Soci Gimav che partecipano a GlassBuild America 2018 è consultabile all’indirizzo http://www.gimav.it/Fairs/GlassBuildAmerica2018/