All’ultimo MADE expo di Milano Metalglas ha presentato molte novità di prodotto per il 2015, tutte accomunate da una stessa filosofia: progettare sistemi tanto semplici quanto efficaci per agevolare l’utilizzo e il montaggio delle strutture, elevando al tempo stesso gli standard di sicurezza.
Una sfida non semplice che Metalglas ha saputo affrontare investendo in ricerca e sviluppo. Sono tre in particolare le novità 2015 che, più delle altre, concretizzano la filosofia adottata: si tratta di Jolly Pack Maxima, del sistema V-7100 e di Balconglas Falce.
Jolly Pack Maxima: aumenta la tenuta di balaustre e pensiline
Jolly Pack Maxima è una linea di balaustre e pensiline concepite con l’obiettivo di garantire una maggior tenuta, un sistema di montaggio e regolazione dei vetri più semplice e la massima versatilità nell’utilizzo del prodotto.
Semplicità e sicurezza scaturiscono dalla riduzione dei potenziali “punti di rottura”, ottenuta grazie ad un fissaggio non più basato su su 4 morsetti, ma su solo 2 morsetti al metro e posizionati solo sul lato accessibile dalla terrazza evitando il montaggio dall’esterno con obbligo di montare ponteggi o quant’altro. Il profilo risulta quindi più resistente perché il punto di appoggio del vetro dove si spinge è continuo, aumentando la tenuta complessiva, ed è così possibile esercitare pressione in ogni punto della balaustra o della pensilina.
Maxima si inserisce nella già ampia famiglia di sistemi Jolly Pack concepiti per l’outdoor, che annoverano appunto balaustre, pensiline e paravento. L’intera gamma utilizza un brevetto internazionale firmato Metalglas che permette il fissaggio del vetro in modo più rapido e sicuro: nel caso di Maxima si tratta del brevetto “monolaterale”.
Lo scorrevole V-7100: eleganza e facilità di posa
Il sistema per vetro scorrevole V-7100 si distingue per un binario totalmente invisibile, nascosto all’interno del cartongesso per un effetto a scomparsa totale, elegante e raffinato. Evoluzione del V-7000, questa novità 2015 offre una nuova soluzione per separare ambienti con porte scorrevoli in vetro temperato.
La posa del V-7100 è facile e veloce, anche perché è possibile agire sulle regolazioni dal basso con comodità. Inoltre V-7100 è disponibile in versione soft-close con chiusura ammortizzata.
Balconglas Falce: bello, pratico e tecnico
Balconglas Falce è il nuovo brevetto Metalglas 2015 concepito per i sistemi a pannelli mobili in vetro utili a chiudere balconi, terrazze o dépendances. Balconglas Falce è realizzato senza baia di parcheggio e con guida a terra.
I vantaggi di Balconglas Falce sono essenzialmente tre: estetica, posa e praticità d’utilizzo.
A livello estetico i profili anta sono realizzati senza fori nel vetro, quindi la superficie risulta estremamente omogenea per un effetto finale di assoluta eleganza.
La posa è semplificata grazie al brevetto specifico che rende il montaggio più semplice e veloce. Balconglas Falce elimina tutti i problemi tipici del montaggio di prodotti analoghi esistenti sul mercato. Ne è un esempio la totale assenza di elementi maschio-femmina.
Infine, l’utilizzo da parte del cliente è semplicissimo e si basa su un sistema di chiusura ingegnoso che fa scorrere il vetro all’interno di un binario da cui poi è possibile far scivolare l’ultima anta per impacchettare i vetri occupando il minimo dello spazio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere