Bovone, player di riferimento nel panorama dei costruttori di soluzioni e tecnologie per la seconda lavorazione del vetro piano e delle pietre naturali e sintetiche, annuncia per il 2020 l’apertura della nuova filiale negli Stati Uniti, destinata a servire i mercati nord americani.
L’avviamento della nuova sede nasce da una scelta strategica mirata al presidio diretto del mercato, in costante sinergia con il distributore storico della tecnologia Bovone sul territorio, la Salem Distributing Company. Il management che guiderà la nuova sede è chiamato a consolidare la presenza del brand su un mercato che, anno dopo anno, conferma un alto interesse all’acquisto delle tecnologie Made in Italy. La scelta della location ricade sul North Carolina, stato confederato da sempre vocato all’industria del mobile (è il maggiore produttore di mobili ad uso residenziale degli USA), settore trainante per il comparto del vetro. Il North Carolina, inoltre, si è classificato come uno dei cinque migliori stati pro business dalla rivista statunitense di economia e finanza Forbes.
L’azienda ha finalizzato l’acquisto della struttura i cui spazi saranno suddivisi e organizzati per ospitare uffici commerciali, magazzino ricambi e officina meccanica per le revisioni. La nuova sede – che sarà operativa al 100% a partire dal 2020, garantisce la direzione aziendale – sarà localizzata in una posizione strategica dal punto di vista logistico.
Il networking avviato dall’azienda nelle fasi che hanno preceduto l’acquisto ha generato numerose relazioni con i principali atenei dello stato, funzionali e propedeutiche per il reclutamento di risorse umane motivate, formate e competenti. Il personale sarà guidato da una visione d’intenti precisa e chiara, orientata al consolidamento di un eccellente servizio alla vendita e allo sviluppo di nuovi prospect. La filiale garantirà risposte più rapide e un supporto alla vendita ancora più efficiente. Gli Stati Uniti per essere competitivi sui mercati locali, esposti anch’essi al gioco globale, puntano sulla qualità del Made in Italy e su soluzioni tecnologiche avanzate: le aziende italiane devono farsi trovare pronte con risposte efficaci e veloci a una domanda che già conosce e apprezza il prodotto. Investire sulle attività di supporto alla vendita costituirà, quindi, la chiave di volta per l’affermazione di un prodotto già ampiamente riconosciuto e apprezzato.
“Siamo entusiasti per questa nuova impresa” afferma Federica Bovone. Bovone vende con successo le proprie macchine negli USA da 45 anni: è giunto quindi il momento di espandere la nostra presenza su questo mercato con la presenza effettiva e diretta di una nostra filiale per incontrare e rispondere alla fiducia che questo mercato ci riconosce. Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto e una menzione doverosa agli organi di sviluppo economico nostrani e a quelli del North Carolina che ci hanno
affiancato in questa complessa operazione”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere