AZIENDE E PRODOTTI

Nuove App connettono le macchine di Bystronic glass

Oggi le macchine possono essere programmate in modo tale da rendere possibile il monitoraggio continuo e l’ottimizzazione della produzione. Bystronic glass offre ai propri clienti preziosi e sofisticati componenti software con nuove App per le celle di produzione per vetro automotive B'CHAMP e vetro per display B'BRIGHT.

La questione di come collegare il mondo della produzione mediante le tecnologie dell’Industria 4.0 rappresenta oggi un tema di grande attualità. Grazie ad algoritmi intelligenti, macchine e impianti ormai possono essere progettati in modo tale da ottimizzare i processi che essi stessi eseguono. Ciò significa che i materiali di consumo e i relativi costi possono essere efficacemente ridotti. E soprattutto, le caratteristiche di facilità d’uso vengono rese sempre più intuitive.
Tra le aziende leader a livello mondiale, Bystronic glass produce macchine per la lavorazione preliminare di vetro automotive e per display (taglio, rottura, molatura, foratura). Innovazioni tecniche come quelle incorporate in B’CHAMP o B’BRIGHT aiutano i produttori di vetro automotive e per display a operare in modo più efficiente ed economico. Con le nuove App per vetro automotive, Bystronic glass supporta i propri clienti nel percorso verso la digitalizzazione.

Tutte le App incorporate

Al momento della consegna, i sistemi di controllo delle macchine incorporano già tutte le App. Le licenze software possono poi essere attivate singolarmente su richiesta. Ciò significa che non è necessario acquistare hardware e software aggiuntivi.
L’interfaccia si basa sul sistema di controllo avanzato ACS 3 ed è facile da usare da parte dell’utente senza ricorrere a tastiera o mouse. Sono supportate anche le sequenze multi-touch. Tutte le app sono preinstallate nel pannello ACS 3 in 11 lingue diverse, quindi nulla ne ostacola l’uso in tutto il mondo.

Una serie di possibilità per gli utenti

Ogni utente di B’CHAMP o B’BRIGHT ha accesso a due applicazioni freeware per l’analisi dei dati di produzione. Inoltre, ogni cella di produzione può essere estesa con i diritti utente individuali o con una propria memoria parametri per ciascun articolo in produzione.
Gli sviluppatori di Bystronic glass sono particolarmente orgogliosi dell’App Grind-In che consente la regolazione totalmente automatica della molatrice dopo ogni cambio produzione. Ciò si traduce nella massima flessibilità per il cliente. Inoltre, l’App Tool Break-In permette agli operatori di produrre senza perdite di qualità già dalla prima lastra di vetro dopo un cambio utensile, con l’effetto di ridurre significativamente gli scarti di materiale.
Con le App per il vetro automotive è possibile monitorare da remoto fino a sei celle di produzione, riducendo notevolmente le distanze nel reparto produzione. Allo stesso tempo, i clienti possono collegare B’CHAMP e B’BRIGHT tramite l’interfaccia OPC-UA. Anche le analisi dei big data o le applicazioni IoT vengono eseguite senza problemi grazie a Bystronic glass 4.0. In questo modo Bystronic glass rende il futuro a portata di mano per il cliente.