In un momento quanto mai complicato per l’impatto che la pandemia di Covid-19 sta avendo sull’economia globale con ripercussioni anche in un settore più che solido come l’industria del vetro, il Gruppo Fenzi investe sul futuro, potenziando lo stabilimento di Tribiano (Milano), Headquarter strategico e punto di snodo delle attività operative in tutto il mondo del leader mondiale nella chimica per la seconda lavorazione del vetro.
Lo stabilimento italiano, attivo nella produzione e nello sviluppo delle soluzioni più avanzate in tutte le business unit – dai sigillanti per vetri isolanti ad alte prestazioni, alle vernici decorative per vetro per qualsiasi tipo di applicazione, alle vernici protettive e soluzioni chimiche per la produzione di specchi – si ingrandisce con un nuovo centro logistico integrato per ottimizzare l’efficienza nella gestione dei magazzini e delle spedizioni.
La nuova struttura operativa con una superficie di oltre 15.000 m2, altamente automatizzata e studiata per sfruttare al meglio le innovative tecniche di gestione logistica, è dotata delle più evolute tecnologie strutturali per informatizzare al massimo i flussi delle materie prime e delle spedizioni, migliorandone i processi di tracciabilità con un impatto decisamente positivo sulla qualità totale dei prodotti del Gruppo Fenzi.
L’investimento importante nella nuova logistica permetterà di servire più velocemente ed efficacemente i clienti, con massima razionalizzazione dei tempi e maggiore efficienza dei processi, inserendosi in un quadro più ampio di potenziamento dei progetti, dei servizi e delle iniziative commerciali con cui l’azienda punta a rafforzare la propria posizione di leader nel mondo del vetro. Il progetto è inoltre orientato alle future necessità di gestione di maggiori volumi e soprattutto di nuovi prodotti.
“L’emergenza Covid-19 non ferma la nostra volontà di continuare a migliorarci – afferma Matteo Padovan, General Manager di Fenzi Italia – Non abbiamo perso l’entusiasmo e continuiamo ad investire nello sviluppo di nuovi servizi per massimizzare la nostra vicinanza al cliente con una risposta ancora più efficiente, continuando quel processo di crescita costante della realtà del Gruppo iniziata quasi 80 anni fa. In questo particolare momento si tratta naturalmente di scelte oculate e studiate per mantenere uno sviluppo equilibrato e un rinnovato ottimismo nel domani. Un particolare ringraziamento va a tutti i nostri collaboratori e tutti coloro che lavorano in Fenzi, che dimostrano impegno e passione permettendoci di ottenere questi risultati”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere