Edgetech supera il miliardo di distanziatori prodotti. Dal 1986 ad oggi, dai suoi stabilimenti è uscito un gigametro, in altre parole un miliardo di metri, di Super Spacer, il distanziatore flessibile più venduto al mondo. Una quantità con cui sarebbe possibile abbracciare 25 volte il globo terrestre.
Nei primi 20 anni dall'inizio della produzione, l'output totale di distanziatori Super Spacer è stato di circa 300 milioni di metri, un valore che, nel frattempo, i tre stabilimenti di produzione di Edgetech sono in grado di produrre in tre anni. Metaforicamente parlando: ogni cinque secondi, nel mondo, una casa viene dotata di un “bordo caldo” Edgetech. Una ragione fondamentale alla base di questa enorme crescita è la sempre crescente coscienza ambientale e dei costi che ha portato il distanziatore a diventare uno dei componenti irrinunciabili delle finestre nell'edilizia abitativa privata e in quella commerciale. “L'efficienza energetica è e rimane un elemento essenziale del settore del vetro”, è quanto sa bene Joachim Stoss, amministratore delegato di Edgetech Europe GmbH, un'affiliata del gruppo nordamericano Quanex. “Questo traguardo è sicuramente connesso alla nostra imprendibile e irraggiungibile esperienza. Il settore parla di bordo caldo da più di 35 anni, i Super Spacer sono sul mercato da 26 anni. Sappiamo cosa facciamo e verso dove è diretto il viaggio tecnologico”.
Chi è Edgetech Europe GmbH
Edgetech Europe GmbH, con sede centrale a Heinsberg, fa parte di Quanex IG Systems Inc., uno dei principali fornitori mondiali di finestre e profili per porte, distanziatori flessibili per vetri isolanti, profili di tenuta per moduli solari, pavimenti in legno, profili per soffitto e inferriate per porte e finestre che ha la sua base a Houston, in Texas. Edgetech Europe GmbH è sede di produzione per i mercati dell'Europa continentale e uno dei tre stabilimenti di produzione su scala mondiale di Edgetech, con un totale di 450 collaboratori e 16 estrusori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere