Saint-Gobain Glass ha fornito una soluzione ad hoc per la rinnovata struttura nel cuore di Milano: massima resa energetica senza rinunciare a sicurezza, comfort e soprattutto estetica, grazie ad uno speciale trattamento antiriflesso
La magia del vetro e la concretezza delle prestazioni. Il nuovo Official Store di prodotti a Brand Milano nella centralissima piazza San Babila testimonia il ruolo del vetro nel settore delle costruzioni che verrà: bello da vedere ma anche funzionale alla realizzazione progettuale, in grado di offrire efficienza energetica e luminosità in totale sicurezza. Saint-Gobain Glass Italia ha infatti fornito i quasi 100 m2 di superficie vetraria che completano la nuova struttura milanese, frutto della combinazione dei vetri SGG Vision-Lite (antiriflesso) e SGG Planitherm Inox (a bassa emissività), per rispondere alle esigenze estetiche e di altissimo isolamento termico invernale e estivo, oltre che per incrementare il risparmio sulla bolletta energetica e la qualità dell’aria. In un’unica vetrata isolante sono state raccolte diverse tecnologie e tanti vantaggi, dando vita alla soluzione ideale per vetrine di negozi che si aprono su marciapiedi di transito dei pedoni.
Efficienza energetica votata al bello
La necessità di limitare i consumi energetici si è imposta come una priorità, sia per preservare le sempre più scarse risorse di combustibili fossili sia per ridurre l’inquinamento ambientale generato nelle fasi di produzione dell’energia. Nel caso dell’Official Store di Piazza San Babila, le prescrizioni di efficienza energetica e di isolamento termico si applicano alle superfici dell’intero involucro, dove il vetro è elemento predominante. La soluzione proposta da Saint-Gobain Glass garantisce oggi consumi ridotti di circa il 20% ed un considerevole miglioramento del comfort abitativo.
Vetrine tutte da vedere. In sicurezza
Le vetrate della struttura sono esposte all’esterno su marciapiedi frequentati da persone e quindi devono garantire sia una funzione espositiva sia la sicurezza delle persone che ne vengono a contatto. L’innovazione tecnologica proposta da Saint-Gobain Glass per l’occasione è un prodotto ad hoc, SGG Vision-Lite, dotato di un rivestimento superficiale applicato su lastre SGG Diamant – un vetro extrachiaro estremamente trasparente – in grado di ridurre enormemente il riflesso e di rendere la vetrina pressoché invisibile. I criteri di sicurezza per la protezione delle persone impongono inoltre che le lastre utilizzate siano sicure, ovvero composte di vetri che in caso di rottura accidentale non rilascino frammenti pericolosi per passanti e visitatori. Lo speciale assemblaggio di SGG Vision-Lite in vetri stratificati di sicurezza SGG Stadip assicura tale prestazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere