AZIENDE E PRODOTTI

Pilkington/Vetro ultra sottile per schermi tattili

Pilkington Microfloat™ e Pilkington Microwhite™ sono vetri float di elevatissima qualità, estremamente sottili, fabbricati secondo norme precise. 

Essi sono prodotti secondo le più alte specifiche, con tolleranze di spessore molto basse, per garantire prodotti piani e uniformi, adatti ad una varietà di applicazioni.

I requisiti per i monitor e per gli schermi tattili di grandi dimensioni sono diversi da quelli richiesti per i dispositivi mobili e non richiedono sempre l’utilizzo di vetro ultra sottile di spessore inferiore a 1 mm.

Pilkington Microfloat™ e Pilkington Microwhite™ sono entrambi prodotti con il processo di vetro float standard. Microfloat™ è la versione classica realizzata in float chiaro, mentre Pilkington Microwhite™ ha una bassa composizione di ferro che offre un vetro trasparente estremamente neutro assieme ad un’elevatissima trasmissione luminosa.

Entrambi trovano le loro applicazioni ideali in una vasta gamma di utilizzi, compresa la produzione di vetrini da microscopio, specchi cosmetici, lastre cromatografiche, maschere per saldatura a cristalli liquidi, vetri per auto e vetri tecnici, schermi di PC e tablet.
 

Sono disponibili in vari spessori:

  • da 0,95 a 1,05 mm per utilizzo in vetrini da microscopio,
  • da 1,0 a 1,2 mm per vetrini da microscopio e specchi cosmetici,
  • da 1,2 a 1,4 mm per lastre cromatografiche , specchi cosmetici e vetro tecnico,
  • da 1,5 a 1,7 mm per le maschere, per applicazioni nell’industria automobilistica e per il vetro tecnico.