Po.Lo Glass, fondata nel 1983 a Bedizzole (BS) da Sandro Lorenzi, Giovanni e Davide Polonini, è oggi un punto di riferimento nei settori dell’edilizia e dell’arredamento.
Nel 1985 l’azienda ha acquistato i primi macchinari base per la lavorazione del vetro e nel 1995 ha fatto un primo salto di qualità ampliando il parco macchine con attrezzature automatiche. Nel corso degli anni, questi e altri investimenti significativi hanno portato la Po.lo Glass a diventare attore importante nella produzione del vetro stratificato. Lo stratificato è sempre stato il core business dell’azienda, mentre per la tempra si erano sempre affidati ad altre vetrerie. Ciò comportava tuttavia problemi di logistica, tempistiche e qualità. Il crescente fabbisogno di questa lavorazione, così come la necessità di ridurre i tempi di consegna, hanno portato Po.Lo Glass a pensare che temprare internamente sarebbe stata la scelta migliore.
“Keraglass ci è stata consigliata da altre aziende che avevano già acquistato da loro con ottimi risultati. Le referenze sono molto importanti per noi quando si tratta di investimenti di questo calibro e Keraglass godeva già di un’ottima fama. Abbiamo quindi scelto Keraglass non solo per la qualità del prodotto finale ma anche per quella del materiale utilizzato per il forno, garanzia di affidabilità e durabilità. Si tratta di un macchinario facile da usare, chiaro e immediato grazie al sistema Supervision e al training ricevuto dal team Keraglass. Dopo circa un anno dall’utilizzo, posso dire che questo forno ci ha garantito flessibilità, semplicità di utilizzo e velocità, supportandoci quindi nella gestione delle urgenze e permettendoci di consegnare più velocemente. Consiglierei certamente Keraglass per la qualità del forno, del prodotto finito e della grande flessibilità che ora abbiamo nel poter soddisfare le esigenze del cliente. Grazie all’implementazione del forno Keraglass, ora siamo leader anche nella lavorazione del vetro temprato”, dice Sandro Lorenzi, uno dei soci amministratori di Po.Lo Glass.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere