Ogni fornace Mappi, dalla serie Fox all’ATS 4.0, condivide i più alti livelli di standard qualitativi, per garantire l’incremento della produttività, l’eccellenza e la sicurezza del vetro prodotto con risparmi significativi dei costi e dell’energia sfruttando le migliori tecnologie, realizzate dal dipartimento R&S di Mappi in collaborazione con partner tecnici di assoluto livello.
Grazie al Multizone Heating System, si gestisce automaticamente la temperatura del forno attraverso una rete di sensori controllati elettronicamente. Questo permette alla temperatura di rimanere costante, e di concentrare l’energia solo nelle aree dove c’è il vetro.
L’Intelligent Heating System, garantisce il controllo della temperatura interna con un’accuratezza pari al +/-1’C. Questo previene il surriscaldamento dei rulli ceramici e minimizza il tempo di inattività durante il raggiungimento della temperatura.
L’Energy Saving System, controlla e regola il ventilatore con un sistema computerizzato e ottimizzato per ridurre i consumi di energia.
L’Active Thermal Insulation, riduce la dispersione termica, un successo dovuto alla ricerca continua nella migliore resa dei materiali, in collaborazione con i più prestigiosi centri di ricerca d’Europa.
L’Advanced Cooling, permette un più preciso controllo in fase di tempra diminuendo l’iridescenza del vetro.
L’Integrated Touch System, monitora in tempo reale i parametri del processo di tempra, stampa immediatamente il report CE e ANSI per gli standard del vetro, e archivia automaticamente ogni singolo Ciclo Produttivo.
Sono innovazioni comuni sia alla serie Fox che all’Ats.
La serie Fox è disegnata per soddisfare la domanda delle industrie di piccole e medie dimensioni in maniera “furba” per ottimizzare gli spazi limitati.
Il Fox è disponibile in tre dimensioni: 1050×2300, 1250×3200 e 1500×3200.
ATS, è l’ammiraglia Mappi con dimensioni dai 1500×3800 a 3300×6000.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere