AZIENDE E PRODOTTI

R.C.N. Solutions annuncia il brevetto di RD CLEAN CONCEPT

È ufficiale: a far data dicembre 2022, RD CLEAN CONCEPT è brevettato. Il prodotto, innovazione assoluta di RCN, è stato studiato per offrire la possibilità di laminare senza fuoriuscite di intercalare dai bordi del vetro.

Effettivamente, il passaggio finale di pulizia dei bordi impegna parecchio la produzione di vetro laminato: richiede tempo e risorse che si traducono in costi aggiuntivi, in un mercato già fortemente concorrenziale.

La laminazione è un servizio in cui tutte le vetrerie dovranno specializzarsi con macchinari e intercalari diversi, perché è forte la necessità di rispondere alle richieste di vetro di sicurezza in tutte quelle  installazioni di vetro dove la vita umana può essere messa in pericolo dalla rottura e dal crollo del vetro. Da molti anni ormai la clientela di RCN chiedeva una soluzione definitiva a questo problema, inoltre l’utilizzo di strumenti manuali affilati per rimuovere gli eccessi di eva, rappresenta un rischio per la sicurezza dell’operatore.

RD CLEAN CONCEPT, non è una semplice sacca di laminazione, bensì un vero proprio concetto e sistema innovativo di ultima generazione. Costruita con materiali selezionati e speciali, frutto di studio e severi esperimenti, elimina l’ultimo passaggio di pulizia dei bordi, permettendo una produzione più agile ed economica, giustificando così l’investimento per l’acquisto del prodotto. Mentre performa in maniera perfetta sulla planimetria del vetro, RD CLEAN CONCEPT impedisce la fuoriuscita di materiali in maniera efficiente, così da permettere l’uscita dei vetri laminati con bordi perfetti e lucidi.

Il brevetto è importante non solo a tutela dell’invenzione stessa – ci confermano dall’azienda -, ma in particolare, consente al cliente di affidarsi a un prodotto di qualità e prestazione, di avere al suo servizio un’azienda che ascolta, attenta alle esigenze produttive del mercato e di conseguenza non cedere all’acquisto di prodotti similari ma improvvisati, che non offrono soluzioni bensì vane promesse, visivamente ben confezionate”.

RD CLEAN CONCEPT è già stato installato con successo anche su macchine diverse da quelle di RCN, quindi ai benefici del prodotto si aggiunge la versatilità dello stesso, con possibilità di customizzazione e di richiesta di misure diverse.

Dal lancio, avvenuto nell’aprile 2021, sono state vendute più di 150 unità, tutte in misure differenti. RCN sta quindi valutando di ottimizzare la produzione per ridurre i tempi di attesa.

La sperimentazione e i progetti non si fermano con l’obiettivo di soddisfare al meglio la clientela.

Per saperne di più: [email protected]