Un’area di 156 metri quadri; una macchina di laminazione semi-automatica completa di sacche RD CLEAN CONCEPT; vetri laminati con REVA BF e con intercalare rigido; vetri bordi puliti con RD CLEAN CONCEPT e vetri laminati con sacche normali; una parete a led-wall in cui scorrono video e rendering di macchine e sistemi.
Così si è proposta RCN all’ultima edizione di glasstec a cui si aggiungono, un ambiente di stile tutto italiano, molto accogliente e un team affabile, attento e comunicativo.
Glasstec si è rivelato una fiera molto importante, sia dal punto di vista dell’affluenza ma in particolare della qualità dei visitatori, alla ricerca non solo di novità ma della qualità, aspetto a cui molte aziende non vogliono più rinunciare dopo aver già percorso soluzioni di dubbie prestazioni.
Inaspettata è stata questa grande visibilità di RCN, data sicuramente da un programma di comunicazione di tutto rispetto, ma anche dalla promessa di qualità e servizio che ha fatto sì che il vecchio sistema di passa-parola tra le aziende abbia avuto il suo effetto, portando in alto la reputazione dell’azienda.
Ma cosa ha mai promesso RCN? Ha promesso di trovare soluzioni per far lavorare la clientela in maniera più semplice, senza perdite di tempo, ottimizzando i costi. Ha promesso un servizio che impegna tutta l’azienda ogni giorno e deve correre per mantenerlo.
“Così abbiamo toccato con mano il successo – ci raccontano dall’azienda -: il sorriso soddisfatto dei clienti che passano a trovarti solo per dirti che sono contenti e hanno fatto il giusto acquisto: un gesto di fiducia, motivo di orgoglio. Questo successo lo dobbiamo agli sforzi che l’azienda sta facendo per strutturarsi, in particolare con l’arrivo della nuova generazione che porta idee nuove e l’applicazione di sistemi digitali. Le aziende che non conoscevano RCN e sono passate a visitare lo stand, hanno toccato con mano la qualità, hanno verificato la professionalità in materia di laminazione, curvatura e tempra chimica. E il portafoglio ordini è cresciuto durante i giorni della fiera, tanto da dover rivedere tutto l’assetto produttivo e le risorse umanitarie per soddisfare le richieste, ma l’azienda é flessibile e dinamica. Tutto questo non è un traguardo ma il punto di partenza di un programma che prevede una passione quotidiana, un motivo in più per lavorare, migliorare e soprattutto confrontarsi con la clientela capendo i bisogni produttivi. Spenti i riflettori, RCN torna ad essere l’azienda di famiglia che tutti conoscono ed è tempo di mettersi al lavoro”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere