Viraver Technology nasce nel 2000 dall’esperienza di Ennio Mazzarolo che con il figlio Marco e il team di esperti guidano progetti importanti che richiedono massima sicurezza del vetro, offrendo tutta l’esperienza e la professionalità di un’eccellenza italiana.
Sempre al passo con le tecnologie, Viraver è pronta a spingersi avanti studiando proposte all’avanguardia ponendo la massima attenzione alla qualità, alle regolamentazioni, alle normative e alle specifiche individuali. L’azienda copre un’area molto vasta dove ha installato impianti in grado di offrire prodotti di grandi dimensioni, diventando uno dei maggiori punti di riferimento per prodotti di sicurezza ad alto contenuto tecnologico.
Alla ricerca di una soluzione per aumentare la produzione di vetri curvi, Viraver decide di contattare RCN all’inizio del 2023 richiedendo la fattibilità di un sistema rotatorio a quattro posizioni. RCN non aveva ancora costruito un impianto di curvatura con le caratteristiche richieste dal cliente ma aveva comunque in mente di mettere a punto un progetto simile in modo da ampliare l’offerta tecnico-commerciale, offrendo prodotti costruiti con sistemi più moderni. RCN accetta così di misurarsi con il primo grande progetto di curvatura e la costruzione iniziata a giugno 2023 si è conclusa con consegna e installazione a fine gennaio 2024.
Servire Viraver Technology è stata una grande esperienza per RCN. “Abbiamo avuto la fiducia, molto importante, che ha permesso ci confrontassimo con la volontà di maturare tecnicamente, grazie anche alla nuova generazione che è entrata a far parte dello staff tecnico di RCN, altamente motivata a studiare e trovare soluzioni high-tech per facilitare e ottimizzare la produzione, senza trascurare l’esperienza nell’ambito della costruzione di forni per curvatura del vetro acquisita da RCN nel corso degli anni. Non da meno è stato fondamentale l’aiuto da parte di Viraver che non ha esitato a supportare la nostra azienda nelle scelte tecniche” – commentano in RCN.
È così che nasce il sistema di curvatura rotativo, a due assi auto-escludenti, dotato di quattro posizioni di lavoro, a movimentazione controllata: misura 4000 x 5500 x H2000 mm.
L’impianto è in piena produzione per curvature davvero singolari che possono essere realizzate grazie all’esperienza di Viraver nel campo della tecnica di curvatura, campo in cui questa azienda dimostra grande maestria e da cui RCN ha imparato molto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere