AZIENDE E PRODOTTI

RCN Solutions tira le somme di un anno speciale, benché ancora critico

Un anno ancora difficile per l’umanità che però ha visto l’economia lottare per sopravvivere e svilupparsi.
Sembrerebbe una contraddizione ma chi ha vissuto interamente il mercato del 2021, ben comprende la duplicità di questa affermazione.

Se da un lato la pandemia ha ancora obbligato a provvedimenti e restrizioni, in particolare nel primo semestre dell’anno, dall’altro gli affari non si sono fermati e la voglia di continuare a far muovere l’economia è stata fondamentale.
RCN Solutions ha fatto grandi sforzi, ha lavorato duramente ed ora può esprimere grande soddisfazione per i risultati raggiunti nel corso dell’anno, con particolare attenzione alla novità presentata in primavera: RD Clean Concept.
Questo sistema, in attesa di brevetto, permette di ottenere vetri laminati senza fuoriuscita dell’intercalare di laminazione dai bordi del vetro. Significa che l’operatore non dovrà ripulire i bordi del vetro dalla fuoriuscita del materiale, risparmiando così tempo e denaro. Il sistema ha avuto un grande successo, considerando che, da oltre vent’anni, mancava una soluzione efficace, e l’azienda è stata sommersa da ordini, richieste e personalizzazioni.

RD Clean Concept è stata la vera novità di Vitrum: la prima fiera internazionale di settore in presenza, dopo che altre importanti erano state cancellate nel 2020, così come all’inizio del 2021. Svoltasi in un clima di grande attesa e fervore, associata a numerosi eventi e iniziative, Vitrum ha entusiasmato, se non per l’affluenza, almeno per la possibilità di incontri e per l’alta qualità professionale dei visitatori.
In questa occasione, RCN ha puntato molto sul rilancio del Made in Italy e di tutto ciò che comporta a livello di tradizione, qualità, cura nei dettagli e ricerca di novità. Un marchio che si riflette nei macchinari dell’azienda e nella cultura del fare tipica di tutte quelle aziende italiane che si distinguono sul mercato per scelte costruttive uniche.
I volumi di vendita di RCN parlano chiaro e danno ragione alle politiche di trasparenza, coerenza e in particolare d’ascolto alla clientela, uno dei punti focali dell’attività dell’azienda unitamente al miglioramento della qualità del servizio. Ma ecco i numeri di RCN del 2021:
+21% vendite macchinari
+80% vendita REVA BF

48 unità vendute di RD Clean Concept da marzo 2021

La chiave di lettura dei numeri rispecchia l’impegno di RCN mirante a migliorare non solo le tipologie offerte ma anche e soprattutto il servizio che non si traduce più in una semplice rapidità di fornitura, bensì in una serie di azioni di supporto al cliente e con l’entusiasmo che si ottiene con prodotti customizzati e con un’attenzione a tutto campo alle esigenze del cliente. È un percorso faticoso e soprattutto non è una strada rettilinea ma prevede un lavoro quotidiano di ricerca e sviluppo.
REVA BF, ad esempio, si distingue per qualità costante, eccellenti proprietà di adesione e di trasparenza, peculiarità importanti in un mercato che spesso propone prodotti con proprietà che suonano miracolose ma che rivelano pessime prestazioni in seguito, creando confusione e sminuendo così l’importanza del ruolo dell’intercalare nella laminazione, ruolo invece fondamentale per la qualità a lungo termine. Unitamente ai forni di stratifica RCN, REVA BF performa laminando in 75 minuti.
RCN si è quindi distinta per aver saputo mantenere alto il livello dei propri prodotti, seppur con sacrificio, senza rinunciare a strutturare offerte di fornitura a misura del cliente tale da garantire continuità e sicurezza di un partner affidabile che si attivi per servire al meglio.
Il team commerciale e il team produttivo sono rimasti uniti facendo fronte alle problematiche e attivandosi per soddisfare la clientela che non ha mancato di far sentire la sua vicinanza fornendo suggerimenti o prestando anche parte del proprio tempo ai progetti di RCN.
L’aumento di presenza sui social e nelle riviste internazionali di settore, hanno potuto far conoscere meglio l’azienda, far conoscere le idee e anche far conoscere le persone, perché le persone che gravitano attorno alla produzione dei macchinari contano molto.
RCN Solutions è pronta per le sfide del nuovo anno, ma soprattutto è pronta a rispondere alle esigenze della clientela e a perseguire l’obiettivo di una crescita costante.