Il nuovo impianto nasce in luogo storico per la produzione del vetro a Venezia, uno stabilimento che opera dal lontano 1932 in cui la tecnologia float è iniziata nel 1987 e che, dopo un primo rifacimento nel 2002, ha lavorato fino al 2012 che adesso si è recuperato innovando una buona parte degli impianti preesistenti.
La produzione sarà di circa 630 tonnellate al giorno di vetro float e l’innovazione consentirà la produzione di Pilkington Optiwhite.
Questo prodotto è un vetro float estremamente chiaro ottenuto tramite l’attenta selezione di materie prime con un bassissimo contenuto di ossidi di ferro per aumentarne la trasmissione luminosa rendendolo particolarmente trasparente e adatto alle moderne tendenze dell’industria dell’arredamento di alta gamma e dell’architettura più sofisticata.
Per questa produzione è stato necessario effettuare significative innovazioni sia sul forno di fusione che nell’intera linea di produzione per mantenere e rafforzare la posizione di leadership su tutta la gamma di prodotti a base di Pilkington Optiwhite.
E’ mantenuta la produzione di vetro stratificato di sicurezza della gamma Pilkington Optilam.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere