Quando si tratta di soluzioni per la produzione di specchi, la tecnologia del Gruppo Fenzi è sempre in primo piano e apprezzatissima dal mercato. È così dal 1941, quando con le vernici protettive Duralux è iniziato il successo internazionale dell’azienda.
Ed è così ancora oggi, con un centro produttivo di primo livello a Vilvoorde, in Belgio, che opera in perfetta simbiosi con il laboratorio di ricerca avanzata nel campo dei prodotti per specchi, ora ancora più ampio per ospitare una produzione in continua crescita.
Proprio nel centro expertise della business unit dedicata agli specchi è stata sviluppata Luxver, una linea completa di soluzioni chimiche per l’argentatura del vetro, di semplice e immediato utilizzo, in grado di rispettare i più elevati standard di sicurezza. Come con tutti i prodotti Fenzi per la produzione di specchi, con Luxver è possibile ottenere un prodotto finale di eccezionale durata, resistente alla corrosione, molto sicuro, con argentatura omogenea e altamente brillante e riflettente. Affiancandosi alla apprezzatissima gamma Duralux, Luxver completa una famiglia di prodotti di elevata qualità per coprire l’intero processo produttivo di ogni tipo di specchio.
Sulla scia del successo commerciale di questo set unico di prodotti, per soddisfare le crescenti ricerche del mercato è da poco stata inaugurata all’interno di Fenzi Belgium una nuova area dedicata alle attività produttive e di ricerca per Luxver. Una struttura altamente efficiente, che ha già ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 e che conferma ancora una volta l’enorme esperienza nel campo dei prodotti per specchi di Fenzi. La nuova area produttiva è solo uno dei tasselli che compongono un percorso di crescita costante e vitale, fin dalle origini. In oltre settantacinque anni di attività, il Gruppo è diventato leader mondiale nella chimica per la lavorazione del vetro, offrendo una gamma completa di prodotti e diventando un vero e proprio punto di riferimento per chi opera nel campo del vetro.
“La business Unit vernici per specchi che ha allargato la sua offerta anche ai prodotti chimici per l’argentatura è di primaria importanza per tutto il Gruppo, anche in termini di volumi di vendite. – conferma Alessandro Fenzi, CEO del Gruppo – Grazie ad una notevole capacità innovativa, che si basa su un know how costruito in quasi ottant’anni di presenza sul mercato, e ad una attività di ricerca e sviluppo sempre orientata verso le necessità dei clienti, siamo riusciti a creare un’offerta completa, ponendoci come interlocutore unico per chi produce specchi in tutto il mondo. L’investimento è un risultato diretto della grande richiesta di prodotti Fenzi, e della forte intenzione di essere sempre vicini ai nostri clienti per fornire loro il miglior servizio possibile”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere