Benjamin Krick, direttore del gruppo che si occupa della certificazione dei componenti presso il Passivhaus Institut di Darmstadt, ha consegnato a Edgetech Europe GmbH alla fiera BAU 2017 di Monaco il premio componenti ai sistemi di distanziatori flessibili con matrice di schiuma Super Spacer.
L’amministratore delegato di Edgetech Joachim Stoss ha espresso personalmente il suo ringraziamento per questo premio: “Il Passivhaus Institut, quale istituzione indipendente, offre assistenza a costruttori, architetti e progettisti in tutte le questioni relative all’edilizia sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico. Per questo siamo particolarmente felici del fatto che, dopo avere ricevuto nel gennaio dell’anno scorso la certificazione Passivhaus dei nostri distanziatori a bordo caldo Super Spacer a camera calda, ora abbiamo l’onore di ricevere il premio per i componenti.”
Il Passivhaus Institut verifica e certifica i prodotti in riferimento alla loro idoneità di impiego in case passive. Il database dei componenti include al momento oltre 870 prodotti certificati. Inoltre, il Passivhaus Institut rende visibili anche i valori caratteristici termici verificati, e ciò permette di stimare il bilancio energetico previsto di un edificio. I distanziatori Super Spacer hanno superato il valore minimo richiesto per la resistenza specifica dei bordi e sono stati pertanto certificati per il clima artico e per ogni altra zona climatica meno impegnativa. Il distanziatore a bordo caldo Super Spacer Premium, con una resistenza del bordo di 6,11 m K/W, è stato classificato nella classe energetica più alta phA+. Anche per quanto riguarda il coefficiente di trasmissione del calore ψ questo prodotto raggiunge valori ottimali fino a 0,028 [W/mK]. Sono stati altrettanto certificati Super Spacer TriSealTM / T-SpacerTM Premium e Super Spacer TriSealTM / T-SpacerTM Premium Plus.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere