Tecglass e Cugher hanno perfezionato in questi giorni gli accordi per l’avvio della nuova partnership tecnico commerciale nel mondo del vetro piano, volta a supportare al meglio il settore automotive con linee complete ad alto livello di automazione e precisione, dedicate alla produzione in serie.
Attraverso questa innovativa collaborazione, le due aziende saranno in grado di offrire soluzioni complete, personalizzate ed estremamente versatili per ogni tipo di produzione.
Tecglass, che già conta una presenza di successo nel campo automotive con una gamma di prodotti sviluppata ad hoc, si affianca a Cugher, realtà industriale leader nel settore, che rafforza così il proprio posizionamento di soggetto unico per la fornitura completa di impianti chiavi in mano per la stampa su vetro.
Cugher intende consolidare, grazie alla partnership con Tecglass, il proprio standing di general contractor affiancando i clienti automotive come interlocutore unico per la fornitura di impianti.
Le due aziende puntano insieme su un settore ricco di potenzialità e saranno in grado di fornire linee integrate di stampa serigrafica e decorazione digitale con alti livelli di automazione e precisione, assicurando massima velocità, alte qualità di stampa, sicurezza di risultato ed elevati standard energetici per l’ottimizzazione dei costi di produzione e degli investimenti.
La strategia porterà numerosi vantaggi competitivi per il mercato: entrambe le aziende sono benchmark tecnologici per i rispettivi settori di riferimento e la loro combinazione, attraverso la condivisione dei know how, è orientata allo sviluppo di soluzioni innovative in linea con le esigenze del mercato e alla generazione di un ampio valore aggiunto per il cliente finale.
Uno degli obiettivi operativi sarà facilitare la gestione di qualsiasi progetto di stampa, nella massima efficienza, senza limiti di forma e dimensioni del vetro, con rapidissimi cicli di produzione, manutenzione facile e sicura ed assistenza tecnica su ogni parte dell’impianto.
Grande soddisfazione per questo accordo nelle parole di Javier Fernandez, socio fondatore di Tecglass insieme a Manuel Ramos: “Siamo entusiasti per questa nuova partnership. Chi lavora nel campo dell’Automotive deve poter contare su una produzione veloce e senza errori, altamente flessibile per adattarsi ad esigenze dell’ultimo minuto; ed è proprio quello che questa nuova collaborazione può offrire: il massimo della tecnologia sul mercato e l’affidabilità di partner con lunga esperienza nel settore che conoscono le problematiche riscontrabili in fase di produzione e hanno una soluzione completa e coordinata per ogni esigenza”.
Posizione condivisa anche da Barbara Mazza, Managing Director and CFO di Cugher: “Sviluppiamo da più di cinquant’anni sistemi integrati per il settore automotive, impegnandoci ogni giorno nella ricerca delle soluzioni migliori per supportare il cliente in tutti gli aspetti della produzione. Questo ci ha spinto a stringere la partnership con Tecglass, per affiancare alla consolidata tecnologia di stampa serigrafica anche quella digitale con l’obiettivo di offrire ai clienti la possibilità di avere un unico partner per la realizzazione d’impianti industriali: dai più semplici ai più complessi e sofisticati”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere