AZIENDE E PRODOTTI

TPA di LiSEC: lavorazione automatica di distanziatori termoplastici

LiSEC TPA è un sistema completamente automatico per l'applicazione di distanziatori termoplastici. Consente la massima flessibilità grazie alla possibilità di passare da una dimensione all’altra del vetro. La regolazione continua della larghezza consente di passare da un distanziatore all'altro senza tempi di attesa.

Per chi è indicato il TPA?

Il sistema TPA rappresenta la soluzione per la linea moderna di vetrocamera. Il sistema di distanziatori termoplastici garantisce, in virtù dell’elevato isolamento termico, un bordo caldo nel vetrocamera. Il funzionamento della linea di vetrocamera è notevolmente semplificato dall’eliminazione della produzione convenzionale di telai. Invece di richiedere numerosi materiali di consumo come barre, essiccanti e butile, il sistema richiede solo il materiale termoplastico sotto forma di tamburo. L’elevata flessibilità del sistema consente di ottenere lotti di dimensioni pari a 1 e garantisce quindi la massima produttività nella produzione di vetro isolante.

Quali vantaggi offre il sistema TPA?

Con il concetto della linea LiSEC, le fasi di assemblaggio, riempimento gas e pressatura soddisfano particolari requisiti di distanziatori termoplastici. Tramite un supporto permanente di tutti i vetri, si garantiscono tolleranze ridottissime nello spessore dell’elemento e nel posizionamento dei vetri in relazione tra loro. Il principio della linea si ripete anche per quanto riguarda la logistica. In questo modo è possibile garantire nel lungo periodo la qualità prodotta durante l’applicazione.