Madras® Limited rappresenta una novità per il settore del vetro da interni: la texture - finemente incisa - è limitata ad una fascia. Sopra e sotto, trasparenza assoluta.
L’accostamento di finiture diverse ha innanzitutto una finalità estetica perché il contrasto tra la superficie lavorata semitrasparente e quella liscia, trasparente, esalta pienamente – e contemporaneamente – tutte le potenzialità espressive del vetro. Un’opportunità eccezionale per l’interior design.
Ma non va dimenticato l’aspetto funzionale per le applicazioni più comuni: porte, pareti e schermi doccia risultano visivamente molto “leggeri” ed esaltano la profondità degli ambienti. Inoltre la zona texturizzata è posizionata in modo tale da svolgere anche funzioni salva-impronte (per porte e pareti) e salva-privacy (per schermi doccia).
Tre sono i modelli disponibili – Stream Limited, Juta Limited, Ecosat Limited – con possibilità di scelta tra due orientamenti diversi della zona lavorata sulla lastra per poter realizzare porte sia di altezza standard (210 cm), sia a soffitto (270/300 cm).
Descrizione tecnica
Materiale base: vetro float monolitico a norma UNI EN 572 1-2: 2004.
Descrizione e prestazioni: un lato della lastra è lavorato chimicamente e permanentemente solo in un’area limitata, dove presenta una texture leggermente incisa apprezzabile al tatto, o una satinatura opaca. Quest’area risulta quindi semitrasparente, cioè vela la visione pur lasciando passare la luce. Il resto della lastra è perfettamente trasparente.
Dimensione lastre: 225×321 cm
Dimensione utile: 221×317 cm
Spessori: 8/10 mm
Colore standard: extrachiaro
Peso: 2,5 Kg/mq per mm di spessore
Lavorazioni ammesse: tutte le lavorazioni meccaniche e termiche del vetro come taglio, molatura, bisellatura, incisione, foratura, tempera, curvatura, ecc.
Applicazioni interno/esterno: serramenti (porte, pareti divisorie ecc), bagno (pareti doccia), arredamento (ante armadi ecc.)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere